SEMrush

❤️Quella sera di maggio Di Giusy Viro❤️

Buongiorno readers, come state? Oggi vi presentiamo l’ ultimo lavoro di Giusy Viro, collega ed amica( qui il link delle nostre recensioni), Quella sera di maggio.

Un Romance  dalla copertina è trama accattivanti e bellissime!

L’autrice è una vecchia conoscenza del blog, oltre che un amica. Abbiamo sempre letto e recensito con piacere le storie di Giusy

 

❤️Titolo: Quella sera di maggio

❤️Autore: Giusy Viro

❤️Genere: Romance

❤️Pagine: ebook 100 circa – cartaceo 110 circa

❤️Prezzo ebook: 1,99

❤️Prezzo cartaceo: 5,49

➡️Data pubblicazione: 28 maggio 2021

 

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare il libro recensito, clicca sul banner all’inizio dell’articolo! Tu non spendi un soldo in più e ci aiuti a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

N.B.: il volume contiene un capitolo extra inedito del prossimo romanzo dell’autrice in uscita a dicembre 2021

💌Sinossi

Roberto e Leda.
Si conoscono da tanti anni.
Si sono persi di vista dopo la festa del diciottesimo compleanno di lei e nel peggiore dei modi.
Lui, affermato avvocato associato in un prestigioso studio di Milano.
Lei specializzanda in ginecologia.
Si ritroveranno anni dopo per puro caso.
Leda non perdona a Roberto di averla presa in giro.
Roberto non le perdona di essere sparita senza una spiegazione.
Cosa sarà successo la sera di nove anni prima?

Giusy è tornata! La ringrazio per la fiducia  e l’amicizia che dimostrata. E per avermi dato la possibilità di leggere il libro in anteprima. Che ho amato sin dalla copertina che trovo strepitosa.

Ho atteso per mettere nero su bianco i pensieri e dargli una forma. Eh si perchè l’ autrice  per me è una garanzia, con il suo stile scorrevole e romantico. I sentimenti prendono forma semplicemente, sopratutto con Leda e Roberta. Lei è appena diciottenne e vuole diventare medico. Lui il fratello della sua migliore amica e compagna di banco. Più grande della ragazza e laureato in giurisprudenza. Due mondi diversi uniti da una grande amicizia ed interessi comuni come il cinema e l’arte. Come fratelli. O forse no?

E poi ci sono gli altri amici, Cristian, Carla ed il loro mondo  milanese in cui tutto cambia improvvisamente in una serata primaverile. In cui qualcosa si spezza nella protagonista.

…Ho l’abitudine di cancellare i ricordi e, nel suo caso, le persone spiacevoli…”

Il tempo scorre inesorabile ed i destini a volte si rintrecciano, ma ..perchè c’è sempre un ma..non sempre le ferite sono pronte per rimarginarsi. Anche se in superficie non sanguinano e bruciano. Un racconto breve in cui niente è come appare, Leda e Roberto riescono ad arrivare dritti al cuore del lettore. Coinvolgendolo nei loro avvicinamenti e distaccamenti, come due calamite. La storia è fresca, i personaggi presenti fisicamente e psicologicamente. Ben caratterizzati, sia quelli principali che secondari. Gli scenari ed il contesto in cui si muovono è accurato e dettagliato. Una storia consigliata per sognare, ridere e sospirare.

Inoltre troverete un contenuto extra; ossia un capitolo di E SE IO DOMANI, il sequel di NEI MIEI OCCHI NEL TUO CUORE che vedrà la pubblicazione a dicembre.

Giusy Viro nasce a Catania.

Grande appassionata di musica e teatro, fin da piccola, ha sempre coltivato l’amore per la letteratura , poi sfociato in quello per la scrittura.

Ha pubblicato due romanzi nel 2011 e nel 2012, rispettivamente con la casa Editrice Laruffa Editore e in self publishing.

Il primo Dicembre è tornata, dopo anni di assenza, con l’uscita del suo terzo romanzo; un romance contemporaneo. Ama la storia, l’arte e la cucina siciliana.

Inguaribile ottimista, nei suoi romanzi non può mancare mai, ironia, speranza e un lieto fine.

“la scrittura è evasione e se può contribuire a regalare qualche sorriso, la missione dello scrittore è compiuta.”

Rating: 5.00/5. From 1 vote.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image

Back to top