Anteprima Mondadori collana narrativa
Buon pomeriggio readers, come state in questo caldo pomeriggio ore pasquale?
Noi stiamo lavorando sul sito. Che ne pensate?
E come ogni giorno, vi presentiamo una nuova uscita che a noi ha incuriosito sin dalla copertina.
Anteprima Mondadori collana narrativa
Anno edizione: 2020
In commercio dal: 05 maggio 2020
Pagine: 264 p.
Cartaceco: € 18,00
Ebook: € 9,99
Sinossi
Svoltati i trentacinque, Anna Naldini ha la sensazione di ritrovarsi dalla parte sbagliata della trentina: quella in cui la sbornia diventa dura da smaltire, ma soprattutto quella in cui dai progetti è ora di passare ai bilanci.
Ma c’è di peggio.
Nel giorno del suo compleanno perde la più importante tra le otto collaborazioni precarie di cui si fregiava il suo barocco curriculum: il lavoro di reporter per “La Locomotiva”.
Il quotidiano di sinistra per antonomasia.
Non si scoraggia, e dopo la sbronza di rito è pronta a rimettersi in gioco dal tavolino del Caffè Voltaire, il suo bar di riferimento.
Sarà il giornale più a destra del paese, “I Probi Viri”, a proporle di seguire una campagna elettorale che si preannuncia agguerritissima dopo l’improvvisa caduta del governo.
Perfetto se non fosse che “La Locomotiva” la richiama: ad Anna non resta che celarsi dietro due pseudonimi – Voltaire e Rousseau – e gettarsi nell’agone politico.
Prestandosi a un doppio gioco in cui vero e falso si confondono sempre di più.
Nell’epoca della post-verità, si può scrivere tutto e il contrario di tutto sperando di uscirne indenni?
Tra slogan elettorali, scorrettezze di bassa lega e fake news (con l’aggravante di un inatteso incontro romantico), Anna si renderà conto che fare la cosa giusta non è facile come sembra.
E pensare che tutto è iniziato con un innocuo motivetto francese sugli illuministi, Voltaire e Rousseau appunto, che il nonno Pietro da Lomello, un vecchio saggio pragmatico e ironico, le cantava quand’era piccola….
Una nuova uscita edita da Mondadori, per la collana narrativa, disponibile dal cinque maggio in poi!