SEMrush

Rewiev party, Asso di cuori di Patrizia Ines Roggero

Buongiorno readers,

oggi vi parleremo di un libro che abbiamo letto in anteprima per voi, grazie alla Dri Editore, Collana Historical. Casa editrice che ringraziamo per la disponibilità e professionalità.

Iniziamo..

Titolo: Asso di cuori

Autore: Patrizia Ines Roggero

Editore: Dri Editore

Genere: Western

Collana: Historical Premium

Pagine: 317

Data di uscita: 23 giugno 2020

Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 15,99 € circa

 

 

 

Sinossi:

 

Territorio del Nebraska 1867 Nick è un giocatore d’azzardo con un solo obiettivo: fare fortuna al seguito della ferrovia in costruzione. Un dannato randagio, un avventuriero che non intende mettere radici da nessuna parte. Quando il destino gli fa incontrare Hope, ballerina abituata come lui alla vita dei bassifondi, è sicuro di aver trovato la sua metà perfetta, ma lei è in cerca di una stabilità che lui non le può offrire. Così simili, eppure diretti in direzioni diverse, Nick e Hope giocano d’azzardo con l’amore, tra gelosia, intrighi e menzogne…

 

 

 

Eccoci tornati al nostro appuntamento con le novità  letterarie ad opera della  Dri Editore, che questa volta ci porta nel lontano west.   Patrizia Ines Roggero ci catapulta in un mondo selvaggio, a tratti inospitale e sicuramente diverso da quello a cui siamo abituati. L’unica certezza ed elemento in comune sono i sentimenti ed i sogni che l’autrice riesce a creare grazie alla sa penna attenta e delicata. Ma andiamo per gradi, siamo in America alle prese con la costruzione della ferrovia che attraversò il Continente da costa a costa. Un lavoro duro, sfiancante ed osteggiato dagli indiani a cui erano state tolte le loro terre. Tra miseria e polvere ex schiavi e nuovi poveri lavoravano intensamente e ininterrottamente. La sera sfiancati cercavano rifugio tra le mura di un saloon, tra alcool e belle donne. Una nuova epoca narrata con particolare attenzione ed enfasi sulla nuova economia e sistema sociale. Elementi che hanno portato alla distruzione di molte realtà, tra cui quella dei nativi americani.

Nick è un gestore di saloon, la sua vita è legata ai binari e la loro direzione.

È un uomo bello, intelligente, furbo e dal torbido passato. Ha sofferto e nella vita vuole essere un vincente con tanti soldi.

Hope, è una ballerina dall’animo romantico che rispondendo ad un annuncio su un giornale, stravolge la sua vita e..

Non vi racconto altro readers, ma vi consiglio vivamente questo libro.

Azione, sentimenti e speranze intrise di coraggio e determinazione scorrono tra le pagine..saltano tra le righe coinvolgendo il lettore. Personaggi ben costruiti che si muovono agilmente grazie alla trama semplice e scorrevole.

 

Rating: 5.00/5. From 1 vote.
Please wait...

Lascia un commento

Torna in alto