Newton Compton,  recensioni,  rewiew party

Review party, “La ragazza del faro”

 

 

Data di pubblicazione:9 maggio 2019

Sinossi

C’è un’isola avvolta dai segreti e dall’abbraccio delle onde, l’Isola dei Gigli di Mare. Tra quelle sponde si snodano le vicende di Luna, una giovane dal passato tormentato e un futuro riposto nelle stelle. La vita di Luna cambia all’improvviso quando dal mare arriva una misteriosa scatola, all’interno della quale si trova una fotografa che la ritrae da bambina insieme a sua madre, scomparsa prematuramente quando aveva sei anni. Chi ha scattato la foto? Da dove è arrivata? Luna inizia a interrogarsi sul ritrovamento. Chiede persino alle stelle, che studia dall’infanzia, incoraggiata da suo zio, il guardiano del faro. Quando la ragazza sembra perdere le speranze, sull’isola arriva qualcuno che le offre tutte le risposte: Hermes, un giovane fotografo giunto per scoprire le bellezze del posto e immortalarle per la rivista per cui lavora. Perché Hermes è legato al suo passato, alla fotografa portata dal mare. Ma nasconde anche un segreto che potrà ostacolare il tenero sentimento nato tra loro…

 

book trailer

 

Una favola moderna che mi ha coinvolto. Luna ed Hermes mi hanno rapito senza chiedere il riscatto 🙂

Luna è una ragazza intelligente, carismatica ed appassionata di astrologia. Orfana di madre è cresciuta sull’isola dei gigli di mare con il padre e lo zio materno.

Una vita tranquilla, scandita da routine e passioni.

Hermes è un fotografo, dal passato doloroso ed ingombrante, alla ricerca del suo posto nel mondo.

Due vite parallele e slegate in apparenza. Nulla è come appare.

Tra misteri passati e presenti la trama si sviluppa perfettamente, i personaggi sono descritti magistralmente dal punto di vista psicologico ed emozionale.

Oltre i protagonisti, girano figure secondarie che hanno un loro spazio e descrizione. Il lettore vivrà l`isola con i suoi segreti e bellezze. Accompagnerà Luna ed Hermes sul faro, ispirando la salsedine e consultando mappe stellari e navali.

Una storia dalle tinte gialle e rosa che abbraccia anche le stelle.

Un viaggio unico ed emozionante dal finale inaspettato e scioccante.

Il mio voto è:
🌟🌟🌟🌟
4/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: