History Romance,  review party

Review party, “Titolo: La flotta d’argento”

 

Titolo: La flotta d’argento

Autrici: Stefania Bernardo & Patrizia Ines Roggero

Editore: Self Publishing

Genere: Romance Storico

Pubblicazione: 19 maggio 2019 – in preorder dal’11 maggio 2019.

Pagine ebook: 201

Prezzo ebook: € 1,99 – preorder € 0,99

 

Sinossi:

Drew MacLean da Nieves si aspetta solo una notte di piacere, intenso ma passeggero. D’altronde lui è un pirata e lei una prostituta, ma il loro sensuale incontro darà inizio a un’avventura dove nulla è come sembra. Il luccichio dell’argento è un miraggio lucente che, insidioso, sussurra all’orecchio di predatori senza scrupoli. Tra segreti, vendette e arrembaggi Drew e Nieves dovranno affrontare più di una sfida per proteggere il legame che ha unito i loro cuori.

 

Buongiorno miei cari Lettori,
Oggi vi parlo de La flotta d’argento, scritta a quattro mani da due autrici: Stefania Bernardo e Patrizia Roggero.
Quando ci si trova davanti a un libro di due autori, la prima domanda che ti poni è: saranno riusciti ad amalgamare il loro stile di scrittura, senza troppi bruschi cambiamenti? In questo caso la risposta è: sì.
Si tratta di uno storico ambientato precisamente nel periodo dei pirati, durante l’indipendenza scozzese. Drew Maclean è il protagonista e viene descritto come un pirata coraggioso, dal fascino irresistibile e temuto ai più. Ma la sua vita cambia quando trascorre una notte con Nieves, una prostituta. La professione di quest’ultima però non intacca il suo animo forte e intrepido, coraggioso e dalla lingua tagliente. Amo quando nei romanzi vengono inserite donne da questo carattere tosto, che non si piegano alle avversità ma sono sempre pronte a reagire in qualsiasi situazione. La passione tra i due è forte, a tratti davvero focosa, e va a inserirsi magistralmente in un intreccio fatto di avventura, battaglie e colpi di scena.
Si intuisce lo studio che c’è stato dietro alla composizione di questo libro, a partire dal periodo storico, passando poi per l’ambientazione, dove la bellezza dei paesaggi scozzesi e della natura selvaggia caraibica vanno ad alimentare la fantasia del lettore, per poi finire con la caratterizzazione dei personaggi. Persino quelli secondari hanno il loro fascino.
Intrigo, passione, mistero e vendetta è il mix che accompagnerà il lettore in questa avventura marina tra battaglie navali e suspense. Il tutto scritto in uno stile corretto, elegante e impeccabile . Chapeau!
Alycia
Voto 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: