hope edizioni,  review party

Review party, “frammento”

 

Buongiorno readers, questo oggi partecipiamo con piacere al review party di “Frammento”, edito dalla Hope editore.

 

Ringraziando autrice e casa editrice per opportunità e copia del romance, iniziamo con cover e trama….

Titolo: Frammento
Autore: Ellie Wade
Editore: Hope edizioni
Data di uscita ebook: 12 luglio 2019

Cosa succede quando qualcosa di terribile riesce a distruggerti? 
Diventi un frammento di te stessa. 

Campbell Stevens è all’ultimo anno di liceo, è sempre stata una studentessa modello ed è sulla strada giusta per realizzare tutti i suoi sogni.
Ma per perdere tutto basta una sera…
Immersa nell’incubo di un’esperienza traumatica che non riesce a superare, Campbell decide di rinunciare all’amore e di vivere da sola e senza coinvolgimenti sentimentali, almeno finché non si imbatte in Deacon Montgomery, un vigile del fuoco di Chicago. Più lei lo respinge, più lui diventa ostinato nel cercare di conquistarla.
La vita ha ridotto a pezzi Campbell, riuscirà Deacon ad aiutarla a rimettere insieme tutti i frammenti? O lei è destinata a restare danneggiata per sempre?

 

 

La vita a volte mette davanti a situazioni  inimmaginabili. In poco tempo si perde la ragione, il coraggio..se stessi.

Questo il pensiero che ho avuto leggendo la sinossi. Immaginavo che mi sarei trovata davanti ad un libro forte, ero pronta ad un pugno nello stomaco.

Quando ho iniziato la lettura, sono stata subito rapita dall’essere poliedrico di Cam. Forte, decisa e vittima di se stessa.

Tutto in lei è estremo.

Pagina dopo pagina ci si immerge nel suo micromondo e tutto prende vita. La sua. Il passato determina il presente.

…”Sono Campbell Stevens, una barista ventitreenne che ha il completo controllo della sua vita. Decido io cosa posso fare e quando farlo. Io creo il mio destino…”

 

Ha cambiato città ed amicizie, ma quel che è stato si è trasferito con lei, radicato nel suo essere. Perciò tiene tutto sotto controllo e non vuole sorprese.

Non saprebbe gestirle. Nonostante l’incitamento da parte della sua migliore Claire. Dolce, calma, pacata e razionale. Le due ragazze in apparenza sono agli antipodi, in realtà sono due lati della stessa medaglia. Si compensano a vicenda. Ying e yang.

Ed insieme gestiranno anche Lexie, amica esuberante e d`infanzia di Cam.

Tutto prende nuova forma per un incontro casuale con un bel pompiere sexy: Deacon.

Cam lo incrocia in caffetteria ed è subito …caos! Lei và nel pallone, cercando di razionalizzare l’attrazione per quegli occhi magnetici. E l`incontro successivo non sarà da meno.

La guerra tra cuore e mente è appena iniziata per la protagonista.

Il piano psicologico è presente e ben strutturato, l’autrice lo inserisce perfettamente nella trama, creando una storia reale e incalzante. Lo stile semplice e fluido dà vita a tempi definiti e scanditi anche quando passato e presente si fondono. Gli spazi temporali si amalgamano perfettamente con pensieri ed azioni dei protagonisti.

Deacon dovrà lottare per conquistare la ragazza, armandosi di fantasia e pazienza. Le farà una corte serrata a cui lei non cederà facilmente.

Romanticismo e speranza sono i pilastri su cui si poggia la storia di Deacon e Cam. Lui la aiuterà a rinascere dalle sue ceneri, non senza sforzi….tra risate e amici.

 

Innamorarsi significa lasciarsi alle spalle il mondo conosciuto e piombare nell’ignoto. Significa perdere il controllo e, purtroppo, per quanto riguarda Deacon, non avere il controllo della mia vita è qualcosa che non farò mai più….”

Ho amato questa storia e tutti i personaggi, secondari e principali.

Gli amici sono la famiglia che scegliamo.

Il libro è un inno alla felicità ed alla vita.

Il mio voto è

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: