dri editore,  DriEditore Historical Romance,  recensione,  recensioni,  sofia

Review party, “matrimonio d’interesse”

Titolo: “Matrimonio d’interesse”
Autore: Marilena Boccola
Collana: DriEditore Historical Romance (vol.17)
Editore: Dri Editore
Genere: Regency
Formati disponibili: ebook 3.99/ cartaceo 12.99
Pagine: 208
Lancio: ufficiale 23 settembre

link

Sinossi

«Posso sapere cosa ci fate qui?» si decise a chiedergli, esasperata.
«Davvero non lo indovinate?» Mio dio! Quando le rivolgeva quell’espressione da canaglia, non sapeva dire se avrebbe voluto cancellare il suo sorriso sornione a forza di sberle o a furia di baci.

Lady Charlotte Ashcroft non ha mai avuto alcuna intenzione di sposarsi.
Tuttavia la strada della giovane s’incrocia con quella di Thomas Francis Stuart, Duca d’Arcy, irriverente libertino sull’orlo della bancarotta a causa del gioco e delle donne, vizi ai quali è notoriamente dedito.
Quale migliore occasione per quest’ultimo, per risanare le proprie finanze e garantire un erede alla casata, se non quella di sposare l’esuberante e attraente Baronessina ?
L’antipatia di Charlotte verso Thomas è intensa e istintiva, quasi quanto l’attrazione che suo malgrado prova nei confronti del Duca.
Un corteggiamento serrato, sfrontato, appassionato… ma Charlotte non è certo il tipo da lasciarsi intrappolare anche se, si sa, l’amore può nascondersi ovunque. A volte anche sotto le apparenze di un mero matrimonio d’interesse…

Buongiorno reader,
è con piacere che oggi ospitiamo il review party ,”Matrimonio d’interesse”, di Marilena Boccola. Ringraziamo l’organizzazione del review e l’autrice.

Premetto che ho letto il romanzo in anteprima e lo ho adorato.

Dopo averci deliziato con le splendide atmosfere, fortemente Austeniane, del suo primo regency Matrimonio d’Onore, un successo incredibile di critica e di pubblico, in questo spin-off Marilena cambia leggermente registro.

Lo fa con maestria e ci regala un nuovo storico sempre ricalcante l’ambientazione e il mood del precedente, questa volta con una vena piccante e ironica in più.

Premesso che adoro la serie dedicata dalla Dri Editore ai Regency, genere che mi appassiona da diverso tempo, il nuovo lavoro di M.Boccola mi ha incuriosito sin dal cover reveal.

Avendo letto sotto consiglio della collega,  Matrimonio d’onore, sono stata felice di ritrovare  Thomas e Charlotte, i due protagonisti.

Lo stile accurato e fluido di Marilena Boccola, intriso di storia, fantasia e sentimenti mi ha nuovamente travolta.

Catapultandomi nel periodo della reggenza inglese, densa di regole e perbenismi.

I personaggi sono ben delineati, fisicamente, moralmente e psicologicamente.

Lady Charlotte Ashcroft non ha mai avuto alcuna intenzione di sposarsi,  è  insofferente al Ton ed alla frenetica vita londinese. Le piace aiutare il prossimo, la vita tranquilla e la sua famiglia d’origine.

Quando incontra Thomas Francis Stuart, Duca d’Arcy è subito antipatia.

Lui è un irriverente libertino sull’orlo della bancarotta a causa del gioco e delle donne.

Il loro incontro è atipico e sconvolgente: il padre di Charlotte, giocatore d’azzardo una sera perde una grossa somma di denaro e offende il rivale…Thomas!

Costretto a sfidare il vecchio duca a duello, ripiegherà in un matrimonio d’interesse!

I caratteri spigolosi, orgoglioso e tosti dei due protagonisti emergono meravigliosamente tra le righe del romanzo e si fronteggiano amorevolmente .

Le loro discussioni sono divertenti come le battute al vetriolo.

“Ho capito quanto sia stupido lasciar prevalere l’orgoglio rispetto a parlarsi per chiarire gli equivoci”.

Una commedia romantica, densa di equivoci e risate che rapirà il lettore insieme all’attrazione dei personaggi che serpeggia tra le righe.

Naturalmente non aggiungo altro per non rovinarvi quest viaggio letterario che consiglio vivamente per rilassarsi, ridere e sognare.

il mio voto è

L’autrice

Appassionata lettrice che scrive da sempre per il puro piacere di farlo. Laureatasi a Padova in scienze politiche, vive a Mantova con il marito e due figli e lavora presso una cooperativa sociale. A partire dal 2015, ha pubblicato in self Una casa per due, Una vita in più, Abbracciami più forte, la raccolta Abbracciami, è Natale e altri racconti, Sposa per vendetta, il suo seguito Maledetta gelosia e Lezioni d’amore per principianti riscuotendo apprezzamenti e recensioni favorevoli. Con HarperCollins Italia ha pubblicato in digitale i romanzi Baci, sabbia e stelle (giugno 2016) e Nella rete di Shakespeare (settembre 2017) raccolti a luglio 2018 in un’unica edizione Harmony in vendita in edicola. A settembre 2018 è uscito nella collana eLit Un caffè con Raffaello. Ha partecipato all’antologia di racconti natalizi (Dri Editore) ambientati nell’Ottocento inglese dal titolo Regency a Natale il cui ricavato è stato devoluto in beneficienza. Matrimonio d’onore è stato il suo primo vero e proprio romance storico, mentre Matrimonio d’interesse ne è in un certo senso il seguito, anche se entrambi sono autoconclusivi. Positiva e solare, è convinta che la vita ricambi nello stesso modo chi le sorride.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: