alycia berger,  recensione,  review party

 

Buongiorno Readers,
Oggi vi parlerò di “Un grosso bellissimo sbaglio” di Roberta Schettino.
Il genere è un romance e narra la storia di Savannah, una cameriera che lavora in un lussuoso hotel, che dopo aver trascorso la serata con un uomo sexy conosciuto in un locale, rimane incinta. Il padre non è altri che il figlio del proprietario dell’hotel, nonché suo datore di lavoro, prossimo alle nozze.

La storia, anche se ricorda molto la trama di quei film che danno in tv, è assolutamente godibile per passare qualche ore in spensieratezza. Alcune parti del libro mi hanno suscitato una sorta di curiosità, che mi ha spinto a proseguire la lettura fino ad arrivare al sospirato lieto fine.
Tuttavia, il romanzo presenta una pecca non indifferente: manca di editing. Sono presenti refusi, errori grammaticali e alcune situazioni sembrano troppo forzate e al tempo stesso veloci. L’attenzione del lettore potrebbe venire distratta da ciò. Naturalmente non voglio farne una colpa all’autrice dal momento che è il suo esordio, quindi lo stile risulta ancora acerbo. Ma è un peccato che una trama così graziosa e diversa dalle altre in voga non abbia avuto una revisione più approfondita, essendo questo libro pubblicato da una casa editrice.
A parte ciò, questa storia ha saputo tenermi compagnia insieme alla sua successione degli eventi, talvolta sentimentali e altri capaci di strapparmi un sorriso.
Consiglio questa storia a tutti coloro che hanno bisogno di una lettura senza impegno, dolce ed elegante.
Auguro all’autrice il meglio perché se curato meglio, il suo stile potrebbe diventare coinvolgente e accattivante

Alycia

Voto: 3 stelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: