noemi,  recensione

Recensione, “cuori in palio”

Titolo: Cuori in palio
Autore: Gaia Carminati
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: Romance
Collana: Digital Emotions
Data di uscita: 10 settembre 2019
Prezzo: 2,99 € [in offerta a 0,99 € fino al 14 settembre]
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited

 

 

 


Sinossi:

Vicina alla soglia dei trent’anni, Costanza ha ricevuto un’importante offerta di lavoro negli Stati Uniti. Thomas, il suo fidanzato, è pronto a seguirla e a rendere più stabile la loro relazione, ma lei rifiuta, perché insicura dei propri sentimenti. Intraprende così una vacanza in Italia, dove si trovano i suoi migliori amici: Silvia ed Edoardo.

I due sono di famiglia facoltosa mentre lei è figlia del loro ex giardiniere, ma i tre sono inseparabili. Il suo ritorno nel paese, dove vuole trascorrere una settimana all’insegna della spensieratezza più assoluta, provoca parecchi cambiamenti…
Edoardo la guarda con altri occhi e anche lei lo vede sotto una luce diversa. Ma due migliori amici non si possono innamorare…
Tenere sotto controllo la situazione e la miriade di emozioni che prova diventa via via più complicato. Fidarsi dopo che si è stati delusi non è facile e aprire il proprio cuore a chi un momento prima era solo un amico fa incredibilmente paura…

Siamo amici da sempre e gli amici non si innamorano”. 

Cuori in palio” è il nuovo libro di Gaia Carminati. La protagonista è Caterina, ragazza molto acculturata e intelligente che ha fatto la determinazione e l’ambizione il suo punto forte. Essendo un ragazza molto ambiziosa ha lavorato e studiato sodo per anni per arrivare ad avere il lavoro dei suoi sogni a New York. La trama inizia con Caterina che per il matrimonio della sua migliore amica torna in Italia per due settimane e ritrova la sua famiglia che non vede da anni a causa dello studio e del lavoro, e tutti i suoi amici, in particolare Edoardo il fratello di Silvia, la futura sposa. Edoardo è il migliore amico di Costanza, sarà proprio lui la controparte maschile in questo romanzo, è un ragazzo di nell’aspetto che attira molte ragazze, ma è molto premuroso e comprensivo. Devo dire che è il mio personaggio preferito del libro. Il loro rapporto è simbiotico e spontaneo, e Costanza nelle varie vicende non si accorge che in realtà lui ha una cotta per lei sin da quando erano degli adolescenti. Tra un matrimonIo da organizzare, ex da rivedere, segreti e relax riusciranno Caterina ed Edoardo a trovare l’amore?
Voglio assolutamente consigliarvi questo libro che mi ha letteralmente stupita! Se cercate un romanzo rosa rilassante, con un filo di realismo e dei segreti da non svelare direi che è la lettura che fa per voi. La scrittura di Gaia Carminati è fluida,senza errori e sa prenderti , ho letto il libro tutto d’un fiato e quando è finito ero rimasta male perchè non sapevo cosa sarebbe successo dopo, perciò il mio voto è 4 su 5. Mi auguro davvero che possa esserci un seguito perchè secondo me è il libro che merita.

Il blog ringrazia l’organizzazione per aver gentilmente e gratuitamente fornito la copia digitale e tutti i metadati presenti in questo articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: