recensione,  review party,  sofia

Review party, ” Petali dalla luna”

 

 Petali dalla luna
 Ilaria Melis
 Romanzo Rosa
 Queen Edizioni
 25 ottobre 2019
 Ebook – Cartaceo

TRAMA

Isabel scrive e illustra storie. “Petali dalla Luna” è una di queste. Anzi, non è una storia. E’ La Storia. Ma le notti di Isabel si tingono di rosso e di morte. La guerriera si trasforma in una delicata bambola di cristallo, pronta a spezzarsi al minimo sussurro. Un legame indissolubile la tormenta e non le dà ancora pace. Se l’amore, quello vero, fosse qui, dentro disegni abbozzati di storie incompiute o dentro accenni di melodie bruscamente interrotte?

 

 

.…..È così che ci si sente quando si ha dentro il petto ritagli aguzzati di cuore decomposto. Non ci avevo mai creduto davvero……

Ha così inizio “Petali di Luna”, il romanzo di Ilaria Melis che mi ha stupito, ipnotizzato ed anestetizzato.

Lo scorrere veloce veloce delle pagine mi ha permesso di isolarmi dal mondo, i contorni sfumavamo tra i confini delle pagine.

Dolore, consapevolezza, scoperta di forze inaspettate ed un inno alla vita, che nonostante tutto prosegue.

Pánta rheî , scriveva Eraclito. Mai augurio fu più idoneo. L’armonia profonda che governa in modo oscuro e inconoscibile la perenne dialettica fra contrari, che provoca il divenire perpetuo degli enti sensibili è onnipresente  nel romanzo.

Tutto passa, il passato ed il presente che lo diverrà lasciando ferito e ricordi. Incancellabili, nell’animo ed a volte sulla pelle.

Albert ed Isa mi hanno rapito, consumato, tenuto in ostaggio.

La trama intensa, atipica, ben costruita.

Personaggi intensi, vividi, al limite del reale.

Espressioni, pensieri, acconciature e gesti divengono parte della scena che si vive. In prima persona.

……….entrambi vogliamo liberaci. spezzare le catene che ci tengono uniti e ci costringono a confrontarci in terno con noi stessi per trovare un epilogo. Qualunque esso sia….

Sino all’atto finale dove il bianconiglio  ha fatto capolino per guidarmi verso  un finale…. che non spoilero ma  anticipo che sarà ricco di rivelazioni, rinascite e rivelazioni.

Complimenti all’autrice.

Il mio voto è

 

 

 

 

 

 

 

 

L’AUTRICE

Ilaria Melis

 

 

 

 

 

 

 

 

Ilaria Melis è una unaittrice. Vive di sogni che mette su carta e che creano realtà. Scrive di storie. Di amore. Di morti e rinascite. Scrive per sé e per gli altri. Di sé e degli altri. Esordisce nel Self Publishing con il fantasy Lacrima Nera a cui segue un lavoro più dark e drammatico, Crimson Moth. Scrive, per la collana Rizzoli Youfeel, il romance Non dirmi addio, ma la sua anima ha sete di dramma. Così nasce Petali dalla Luna. Il suo è uno spirito ribelle, trasognato, bramoso di avventura e amante del connubio tra gli opposti. Luce e ombra. Bianco e nero. Vita e morte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: