alycia berger,  blog tour,  Mondadori,  recensione

Blog tour, “Storie da brividi”

Titolo: Storie da brividi
Autore: R.L.Stine (e altri)
Editore: Mondadori
Anno pubblicazione: 2019
Trama: Vi piace quel brivido di terrore che vi corre lungo la schiena quando leggete un libro? Quella tensione che irrigidisce ogni singolo muscolo del vostro corpo e vi toglie il respiro? Allora siete nel posto giusto. Età di lettura: da 10 anni.
Non dar da mangiare agli uccellini è un racconto horror facente parte della raccolta curata da Stine.
Esso è scritto in prima persona e narra la storia di un bambino che dopo la morte dei genitori va a vivere insieme agli zii, i quali sembrano non gradire la sua presenza. Ci sono delle regole da rispettare, e la più importante è: non dare da mangiare agli uccellini.
Non ho ancora letto tutti quelli della raccolta ma questo racconto che ho letto presenta una lieve traccia horror. Prevale invece il mistero, dettato ad esempio dalla presenza di una stanza chiusa a chiave, dentro la quale lo zio si rifugia tutto il giorno, e dalla continua regola sul non dar da mangiare agli animali. Pur nella sua semplicità e brevità, il racconto cattura la tua curiosità riga dopo riga, per sapere come andrà a finire.
L’ambientazione riesce a trasmettere freddezza proprio come le personalità degli adulti che abitano la casa, spoglia e spettrale. E come ogni racconto presente in questo libro, esso ha una morale: rispettare gli animali e la natura, prima che tutto possa ritorcerti contro.
Leggendo tutte le altre recensioni sui diversi racconti, consiglio questa raccolta a tutti coloro che hanno amato i Piccoli Brividi, la adorereste.
Voto 4
Alycia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: