blog tour,  triskell edizioni

Blog tour”Quel che dicono tutti”

TITOLO: Quel che dicono tutti
TITOLO ORIGINALE: What They Always Tell Us
AUTORE: Martin Wilson
TRADUZIONE: Chiara Fazzi
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Young Adult / LGBT
E-BOOK: 
PREZZO: € 6,99 su Amazon
PAGINE: 300
USCITA: 31 Ottobre 2019
LINK PER L’ACQUISTOQuel che dicono tutti

 

 

Buongiorno readers,

è con piacere che oggi ospitiamo il blog tour di”quello che dicono tutti”. Un libro uscito da pochi giorni, intenso e coinvolgente. La nostra tappa riguarda il rapporto tra fratelli.

Iniziamo

TRAMA

 

Il popolare e atletico James sembra avere la vita perfetta, ma l’unica cosa che il ragazzo vuole davvero è ricevere la sua lettera di ammissione al college, così da poter lasciare l’Alabama una volta per tutte. In una città in cui è impossibile mantenere i segreti, tutti sembrano essere al corrente di quello che suo fratello Alex ha fatto durante la festa per l’inizio del nuovo anno scolastico, anche se nessuno sa spiegarsi il perché del suo gesto.

Allontanato dai suoi amici e con un fratello costantemente impegnato e distante, Alex è pronto ad affrontare il nuovo anno da solo. Ma Henry, il bambino che vive alla porta accanto, continua a presentarsi a casa sua in cerca di compagnia. E, quando Alex decide di darsi alla corsa campestre, nella sua vita entra anche Nate, un amico di James, che saprà rivelarsi più di un semplice compagno di squadra.

 

Un romanzo forte e struggente.

Ritratto di adolescenti.

Alex è annoiato, fragile e solo.

James è suo fratello, più grande di un anno

La storia viene raccontata attraverso il Pov dei due ragazzi. Un tempo molto uniti, allontanati da un evento familiare importante e estremo. Che ha portato i genitori a fare attenzione al piccolo di casa, lasciando un po’ a se stesso il maggiore dei figli. Allontanandolo dal”nido”. James continuerà a condividere la casa con i suoi familiari, vivrà la routine e le classiche avventure adolescenziali, da solo. Avrebbe potuto avere un complice, Alex, ma il destino ha deciso un altra strada per loro.

Martin Wilson racconta la solitudine in modo magistrale,  le ferite provocate da pettegolezzi e maldicenze, frammenti di una realtà sociale infima e crudele. Che non ammette diversità e cadute. Tutti devono essere forti e belli, o emarginati.

Come succede a James , Alex  vive in piccola parte. Riesce facilmente a discostarsene, allontanandosi dal fratello.

Tutto cambierà, il tempo porterà coscienza e maturità. James scoprirà attraverso il dolore se stesso e James da spettatore di questa metamorfosi, diventerà complice e amici.

I due fratelli cresceranno, consapevoli dei limiti personali e sociali.

Consci delle fragilità e del dolore che li ha portati ad essere uomini completi. Come il loro rapporto che nascerà lentamente e con solide radici.

Un romance scorrevole che tratta argomenti importanti con delicatezza e consapevolezza.

Lo stile fluido e la trama di sposano perfettamente.

Il mio voto è

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: