Recensione,”nata sotto il segno della sfiga”

Beatrice Bordin è una (quasi) trentatreenne romana, che non ha mai avuto una relazione sentimentale degna di questo nome. Il suo migliore amico, Anthony, cerca di spronarla a darsi una mossa; la classifica settimanale di Paolo Fox è, per loro, un momento irrinunciabile e si dà il caso che l’astrologo abbia previsto un nuovo anno favorevole al segno zodiacale di Beatrice, che si ritroverà a fare i conti con più di una novità. Nel giro di una giornata conosce, infatti, due uomini, Emiliano e Luca, molto diversi tra loro ma entrambi interessati a lei. Senza rendersene pienamente conto, Beatrice resta invischiata in un triangolo amoroso difficile da gestire. Dopo aver rovinato tutto con entrambi, è costretta ad affrontare la propria precarietà sentimentale, mentre la fede in Paolo Fox inizia a vacillare. Il pronostico dell’astrologo si è dimostrato fallace, e oltre a essere ancora single, Beatrice è sull’orlo del licenziamento per non aver consegnato il manoscritto a cui stava lavorando. Insomma, un disastro su tutti i fronti… Attenzione: seconda edizione (precedentemente pubblicata in self dall’autrice con il titolo “Dal vangelo secondo Paolo Fox”).

Un libro divertente ed ironico.

Dopo il successo in self,” il vangelo secondo Paolo Fox ” hacambiato nome ed è stato affidato ad una casa editrice.

Cosa può succedere se Paolo Fox predice un anno travolgente per il tuo segno zodiacale?
Di tutto.
Ed è proprio ciò che accade a Beatrice che, con i suoi trentatré anni, ha una vita monotona che le calza a pennello: un lavoro sottopagato, una situazione sentimentale non pervenuta e una famiglia ingombrante che sembra avere da ridire su ogni sua scelta. Tra feste, incontri inaspettati e nuove conoscenze, sarà pronta ad assistere al completo stravolgimento della sua esistenza?
D’altronde, se lo dice Paolo Fox…

 

 

Beatrice ha quasi 33anni ed una vita precaria.

Lavoro ed amore sono instabili come il suo umore.

Donna ironica, romantica e sognatrice.

Con una famiglia presente ed esigente alle spalle. La madre la”tormenta” per migliorarsi e la sorella la su e sopporta.

Il padre cerca di sopravvivere.

Uno spaccato attuale è irriverente, storia di una moderna Carrie Bradshaw, accompagnata dall’ inseparabile amico e consigliere Anthony.

Due single che non smettono di cercare il vero amore ,lui si diverte e colleziona ex,  lei fugge dalle responsabilità.

Condividendo passioni e sogni, tra cui l’ oroscopo di Paolo Fox. Appuntamento immancabile da cui dipenderà il loro futuro.

Perché chi di noi non lo ha consultato, considerandolo al pari di un oracolo?

Tra  gang ed incomprensioni il libro scivola veloce, i personaggi descritti minuziosamente donano leggerezza alla trama ben sviluppata.

Una ventata di originalità e sorrisi in questo febbraio altalenante meteorologica mente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: