Lib(e)ra_Mente

Titolo: A letto con Shakespeare
Autore: Marilena Boccola
Genere: romance contemporaneo / spicy
Editore: self publishing
Data pubblicazione e-book: 20/02/24
Prezzo e-book: € 2,99 – gratuito per gli abbonati a Kindleunlimited
Prezzo pre-order (dal 17/2) e giorno dell’uscita: € 0,99
Edizione cartacea: data e prezzo da definire

Sinossi

Di solito è lui quello che, dopo una notte di sesso, non richiama la ragazza di turno.
Davvero poco piacevole, questa volta, trovarsi dall’altra parte della barricata, soprattutto perché ciò che prova per quella giovane dal fisico mozzafiato è qualcosa di più della semplice sbandata di una sera. Così, quando dopo giorni, Carlotta finalmente lo richiama, Fabio mette da parte l’orgoglio e accetta subito di rivederla.
Ma Carlotta non è decisamente un tipo facile e, oltre a non concedersi mai del tutto, pare addirittura nascondere qualche segreto. Frastornato dalla situazione e deciso a non smentire la sua fama di seduttore impenitente, Fabio continua a flirtare on line con una sconosciuta con la strana abitudine di citare Shakespeare. A lui sembra un innocente passatempo, ma non immagina quanto la rete possa essere insidiosa…

Questo romanzo è stato pubblicato nel 2017 da HarperCollins Italia nella collana E-lit con il titolo “Nella rete di Shakespeare” ed è uscito in edicola nel 2018 in un unico volume assieme a “Baci, sabbia e stelle”.

Cosa ne penso

A letto con Shakespeare di Marilena Boccola è un romanzo intrigante che parla di una situazione molto comune nella società moderna: la difficoltà di stabilire relazioni autentiche e di fidarsi degli altri.

Il protagonista, Fabio, di solito è abituato a essere lui a evitare di richiamare le ragazze dopo una notte di sesso senza impegno. Tuttavia, quando si trova nella posizione opposta e si accorge di provare qualcosa di più per Carlotta, una giovane dal fisico mozzafiato, decide di accettare subito quando lei finalmente lo richiama.

La trama si sviluppa in modo interessante, con Carlotta che sembra nascondere dei segreti e che non si concede mai completamente a Fabio. Questo lo destabilizza e lo porta a cercare conforto sul web, flirtando con una sconosciuta che lo intriga con citazioni di Shakespeare. L’autore esplora quindi anche l’influenza e i rischi delle interazioni virtuali.

L’aspetto più coinvolgente del romanzo è la descrizione della confusione e delle paure di Fabio, che cerca di mantenere intatta la sua fama di seduttore, ma allo stesso tempo è attratto dalla possibilità di una relazione più autentica con Carlotta.

La scrittura è scorrevole e coinvolgente, con capitoli brevi e un ritmo serrato che mantiene alta la suspense. L’autore riesce a catturare bene i sentimenti contrastanti del protagonista e a mettere in luce la complessità delle relazioni nel mondo moderno.

Nonostante qualche rivelazione sia prevedibile, la storia riesce comunque a tenere incollati i lettori fino alla fine, grazie alla trama avvincente e all’abilità dell’autore nel descrivere le dinamiche umane.

A letto con Shakespeare di Marilena Boccola affronta con intelligenza e sensibilità temi importanti come l’amore, la fiducia e i rischi delle relazioni virtuali. Una lettura consigliata per coloro che cercano un romanzo avvincente e che mette in luce i lati oscuri e le sfumature delle relazioni umane nel mondo digitale.

Vorrei imparare dal vento a respirare, Dalla pioggia a cadere Dalla corrente a portare le cose dove non vogliono andare E avere la pazienza delle onde di andare e venire Ricominciare a fluire Tiromancino – Imparare dal vento


L’autrice
Marilena Boccola è un’appassionata lettrice che scrive da sempre per puro piacere. Laureatasi a Padova in Scienze Politiche, vive a Mantova con la sua famiglia e lavora come assistente alla direzione presso una cooperativa sociale che gestisce servizi per persone con disabilità. Fin da bambina ha tenuto un diario e negli anni ha scritto diversi racconti, tra cui alcuni per i suoi figli. Romantica e sognatrice, a partire dal 2015 si è cimentata nella scrittura di romanzi rosa sia con importanti case editrici che in modo indipendente, riscuotendo apprezzamenti e recensioni favorevoli. Positiva e solare, è convinta che la vita ricambi nello stesso modo chi le sorride.

Altri romanzi della stessa autrice:

 Una casa per due
 Sposa per vendetta
 Maledetta gelosia
 Lezioni d’amore per principianti
 Tutto quel che accade ha un senso
 Come i baci e le ciliegie
 Un caffè con Raffaello – HarperCollin Italia
 Non credo al lieto fine – Dri Editore
 Ricordo di un’estate – edizione cartacea Oligo editore
 Matrimonio d’onore
 Matrimonio d’interesse