SEMrush

All’ultimo Minuto – Una corsa contro il tempo di Barbara Ann Parker

Attentati dell’11 settembre 2001.

quattro attacchi suicidi coordinati compiuti contro obiettivi civili e militari degli Stati Uniti d’America da un gruppo di terroristi appartenenti all’organizzazione terroristica al Qaida.

L’11 settembre 2001, a New York, le Torri gemelle crollano dopo lo schianto di due aerei dirottati dai terroristi. Quella mattina, 19 uomini si imbarcano su quattro aerei a Boston, Washington e Newark con l’intenzione di dirottarli. Il primo aereo, un Boeing 767 dell’American Airlines con 92 passeggeri a bordo, si schianta contro la torre nord del World Trade Center alle 8.46. Poco dopo, alle 9.03, un velivolo della United Airlines con 65 viaggiatori, viene lanciato contro la torre sud. Alle 9.43 un Boeing 757 con 64 persone a bordo si infrange sulla facciata occidentale del Pentagono, creando un enorme buco. Il quarto aereo, uno United Boeing 757, cade alle 10.06 in un campo in Pennsylvania. I passeggeri si ribellano e fanno fallire piano dei dirottatori, diretti a Washington. Nel frattempo, le Torri gemelle crollano: tra le 9.59 e le 10.28, la torre nord prima e la torre sud poi cedono, sollevando un enorme nuvola di detriti e polvere. Gli attacchi vengono rivendicati dall’organizzazione terroristica di al-Qaida. Complessivamente rimangono uccise 2.977 persone, di cui 2.753 nella sola New York.

In occasione di questa data così importante, il blog ha deciso di omaggiare la grande mela e la sua storia con una recensione ambientata a New York.
sinossi

Nuova edizione e nuovi contenuti.’ New York. Gente che si incrocia e si scontra frettolosamente, rumori che si sovrappongono, le luci del traffico che sfrecciano sull’asfalto. L’All-Star Game è vicino, nessuno vuole mancare. Ma arriva una lettera. Una minaccia aleggia sull’evento. Una devastazione programmata, una bomba. Nessuno prende sul serio la minaccia, “the show must go on”. Quattro persone del tutto eccezionali, mosse dal desiderio di scoprire la verità, si uniranno per scongiurare l’attentato. Insieme affronteranno la più grande sfida della loro vita, cercando di fermare l’ordigno prima che sia troppo tardi, mentre la lancetta corre implacabile e l’ora x si avvicina.

★★★★☆

New York…

La Grande Mela se ne stava mollemente sdraiata a osservare il brulicare della gente. Come ogni grande e affascinante donna, mostrava due facce a chiunque osasse rivolgere lo sguardo su di lei.Di giorno sporca, frenetica e implacabile come un enorme pesce, divorava chiunque non fosse abbastanza forte da combatterla e tenerla al laccio mentre tentava disperatamente di sopravvivere. Di notte, invece, sinuosa come un serpente si srotolava e cambiava pelle, si trasformava, si vestiva di luci e colori, di neon e insegne ammiccanti che chiamavano, invitavano, stregavano. Tutte le donne illuminate da quelle luci, sia che fossero dell’alta società sia lucciole della notte, sembravano tutte più belle, vestite di colori brillanti e strass splendenti. Tutte insieme, grandi e piccole, belle e brutte, buone o cattive, si fondevano per formare l’unica grande incomparabile donna che era New York.

Nel caos metropolitano quotidiano, si nasconde un pericolo imminente. Un uomo dall’apparenza placida e tranquilla può essere fatale per la grande mela?

Un evento importantissimo sportivo si sta per tenere allo stadio All-Star Game.

In quel periodo dell’anno tutti speravano, tutti aspettavano che qualcosa cambiasse. Qualsiasi cosa.

Burt Lewis è un uomo messo alla prova dalla vita, che ha ricominciato da se . Incarna perfettamente i vari stadi della mente e gli scherzi che può fare. L’autrice descrive magistralmente stati di animo, pensieri e relative evoluzioni. Il lato oscuro si palesa totalmente ed ha forma umana. Prendendo potere dalle emozioni primordiali, sia negative che positive. Il potere proviene dalla forza dei ricordi e la severità del presente. Le pagine scorrono veloci te passato e presente, si intrecciano creando un storia densa di sfaccettature e sfumature.

Lentamente il destino inizia a tessere la sua trama

Marge Person è una giovane psicologa che è decisa ad aiutare il prossimo. Volente o nolente. Lei ha rinunciato ad una vita agiata ma che non le stava addosso, come una gonna stretta. Ha sofferto, lottato conto i mulini a vento e…

L’attesa comincia………

Mickey Williams è un bimbo geniale, vecchio di esperienza e non di anni. Ha un passato familiare intriso di incomprensioni e occasioni mancante.

Il capitano Kurt Carrigan del del 77 esimo distretto di New York, doveva organizzare la sicurezza dell’ evento imminente.

Jessy King, è un giornalista sportivo che adora le indagini di nera.

La partita stava creando grossi problemi per la sicurezza della città, il centralino sembrava impazzito per il gran numero di chiamate e di allarmi veri o falsi provocati dal sovraffollamento della città e dal caldo che aumentava sempre più.

Cosa hanno in comune tutti questi personaggi così differenti in apparenza? Una lettera minatoria che li unirà rendendoli una squadra..

La nostra squadra sicuramente sarà al di là di ogni sua immaginazione o previsione, ma per qualche strano scherzo del destino ci siamo incontrati in un momento particolare.

L’autrice ha creato un gioco di situazioni e punti di vista, i POV sono alternati e danno luce alla vita e peculiarità di ognuno. Una trama ben costruita, tessuta con attenzione e dedizione. Quattro persone, una sola storia, una corsa contro il tempo. I personaggi sono descritti meravigliosamente ed anche se sono in balia di un destino improvviso, si conosceranno e coopereranno per un unico obiettivo. L’individualità lascerà spazio alla socialità.

All’ultimo Minuto – Una corsa contro il tempo di Barbara Ann Parker è un libro dal ritmo incalzante, stile fluido e lineare. Una storia composta nei minimi particolari, come un quadro anche il più piccolo elemento può fare la differenza. Esattamente come nella realtà.

Una lettura piacevole e consigliata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image