SEMrush

Stefy Sciama è tornata!

ANTIDOTO PER CUORI SCOPPIATI di Stefy Sciama e Daniela Tess è un libro scoppiettante e divertente.

sinossi

 Mi chiamo Mandy Taylor, ho ventisei anni, vivo a Sacr…
Come dite, prego? Questa non è la mia storia? Ops, scusate!
Lilyyyyyyyyyy! Ti vogliono, muoviti!
Un bacio a tutti, tanto ci leggiamo più tardi!

Eccomiiiiii! Scusate, la mia amica Mandy talvolta (spesso) è un po’ invadente, però vi assicuro che è una brava ragazza. Dicevamo. Ah, sì, ok, devo presentarmi, giusto.
Il mio nome è Lilibeth Sellers, per (quasi) tutti Lily, ho ventisei anni e vivo a Sacramento.
La scorsa estate mi sono unita in gemellaggio con un ragazzo fantastico (tranquilli, non c’è nessuna parentela tra di noi!), e recentemente la nostra famiglia si è allargata.
È arrivato il periodo più magico dell’anno, il Natale, in cui tutto è verde, rosso, bianco, dorato, tintinnante, zuccheroso, profumato, scintillante… in tre parole, una vera noia!
Già. Mettete da una parte che non amo particolarmente questa ricorrenza, dall’altra il mio stato d’animo attuale non proprio al top, e capirete come mai mi senta giù di morale. Non è facile essere donna, mamma e compagna, soprattutto quando la Maga di Sacramento, nonché tua migliore amica, non è a portata di mano. E poi, abbiate pazienza, ma bisogna proprio che ve lo chieda… sotto voce, tanto non ci sente nessuno: ma a voi neo mamme, non manca fare sesso megagalattico col vostro uomo? A me sì, da morire!


Insomma, tra frittelle di Natale, gare di luminarie, scorribande nella mia libreria del cuore, un lago meraviglioso e parenti appena un filino scomodi, me ne succedono di tutti i colori.
Che dite, ce la farò a conquistare il mio lieto fine?
Non vi resta che tuffarvi in questa frizzante novella natalizia. Giuro solennemente che vi divertirete, vi emozionerete e trascorrerete un paio d’ore di pura evasione. Parola di Lily!
Vi aspetto!

Note

“Antidoto per Cuori Scoppiati” è il secondo volume, autoconclusivo, delle “Antidoto Stories”. È un chick-lit natalizio, divertente, piccante, romantico, da leggere davanti al fuocherello, in compagnia di un plaid, una tisana o una tazza di cioccolata.
Questo secondo capitolo contiene personaggi e riferimenti presenti nel primo, tuttavia essendo entrambi autoconclusivi, possono essere letti separatamente.


Cosa ne penso

ANTIDOTO PER CUORI SCOPPIATI di Stefy Sciama  è una commedia divertente e romantica.

ANTIDOTO PER CUORI SCOPPIATI di Stefy Sciama è un libro che attendevo con curiosità. Ho adorato antidoto per cuori sfigati, click It che racconta le avventure di tre amiche nella redazione del sacramento news. Mandy, Lily e Cris sono diverse ed unire. Condividono la passione per il giornalismo e le carriere che non decollano. La loro routine viene sconvolta dal tecnico della fotocopiatrice, bello sexy e con un notevole lato b. Tanto da essere soprannominato Mr chiappe di marmo. In antidoto per cuori scoppiati ritroviamo tutta l’allegra combriccola, cresciuta e cambiata per certi versi. Sicuramente Lily e Damon vivono la novità più grande, sono diventati genitori di una bimba. La neo mamma rimane sempre un personaggio tutto pepe, atipica e divertente. Mandy si è fidanzata ed anche Cris si sta frequentando con un uomo. Sempre unite. Il libro è ambientato nel periodo più magico dell’anno, il Natale. E tra luci colorate, personaggi del passato ed incomprensioni varie, antidoto per scuoto scoppiati ha tutti gli ingredienti per essere un ottima e divertente compagnia. Stefy Sciama ha uno stile scorrevole, moderno e accattivante. Che regala brio e freschezza alla storia. Una lettura consigliata per ridere, emozionarsi e riflettere. Almeno un pochino. Perché tra disavventure e Pan cake, vengono affrontati anche tematiche importanti come la maternità e la sua accettazione ed il cambiamento di ruolo e vita. Consigliatissimo ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image