Lib(e)ra_Mente

Titolo: La Poesia nel cuore

Autore: Antonio Esposito

Casa Editrice: Independently published (Amazon KDP) (10 ottobre 2022).

Tematiche delle poesie: Questo libro è nato da appunti presi in riva al mare, da passeggiate a rincorrere tramonti, da viaggi tra città diverse ed uniche, da sogni messi nel cassetto e ora descritti in queste pagine, ma soprattutto è frutto delle mie emozioni più vive e straordinarie.

In queste pagine è racchiuso il mio angolo di fantasia, ve lo affido, ne avrete cura sicuramente. Io mi rifugio quando devo scappare dal quotidiano, qui esprimo le mie emozioni profonde. Ogni parola viene dal mio cuore e ogni poesia è scritta con amore… le emozioni volano via, trasportate dal vento, guidate dal cuore.

Giudizio complessivo: Le emozioni sono i protagonisti delle mie poesie, sono scritte di getto senza ragionare, dando libero sfogo al mio cuore. Sono molto ritmate e c’è musicalità. Dal punto di vista metrico la maggior parte delle poesie sono di verso libero, in alcune ci sono delle rime ma sono rare.  

Punti forti: Sfogo delle emozioni dal profondo del cuore, le poesie sono spontanee, ognuna è dettata dall’amore cercando di raccontare al massimo ogni turbamento, dolore, sentimento vivo e magico.

Punti di debolezza: Sono scritte di getto, raramente ho ragionato e rivisto qualche dettaglio, quindi ci può essere qualche errore , la forma e struttura della poesia non sono perfette, perché amo lo stile libero.

A chi lo consiglieresti: Chi vuole aprirsi alle emozioni, buttarsi in un mondo di sentimenti è il benvenuto, Credo che le poesie siano aperte a qualunque tipo di pubblico.

Il blog ringrazia per la copia arch

Poesia come voce dell’animo personale ed universale. Emozioni che prendono vita attraverso parole ricercate e selezionate.

La poesia nel cuore di Antonio Esposito è una raccolta unica, uno scrigno pieno di emozioni e pensieri in fuga verso la libertà.

La silloge ha uno stile pulito, senza orpelli in cui la poesia diviene specchio della contemporaneità. Ricordi ed aspettative, passione, speranza, amore; racchiusi magistralmente in pagine che scorrono veloci.



La poesia

È un’anima persa che ha bisogno di parole per vivere
è un sentimento che ha bisogno di un cuore per essere espresso
è l’espressione più profonda di libertà
è vita nel suo essere più unico e dolce ma anche malinconico e forte…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com