Lib(e)ra_Mente

Cinnie Maybe è tornata! È uscito ieri il suo nuovo romanzo, “April. La lista per farlo innamorare”. Edito dalla Delrai edizioni che ringrazio per la copia arch e l’ autrice che conosceremo meglio il sei luglio. Durante il blogtour.

Trama


April Hastings è una maniaca del controllo.

È la quarta di otto fratelli e ha ridotto la sua vita a una serie di liste ed elenchi puntati che scrive e attacca ovunque, per riuscire a mantenere quanto più ordine possibile attorno a sé. Infatti, l’aver vissuto in una famiglia così caotica e numerosa, l’ha fatta crescere insicura e bisognosa di avere sempre tutto sotto controllo, anche a discapito delle relazioni umane, che non sa gestire affatto bene. Da cinque anni, infatti, è segretamente innamorata di un suo collega, l’aiuto-regista Hayden, ma non sa nemmeno da dove cominciare per conquistarlo.

A smuovere le acque e in suo aiuto, arriva un coinquilino che April non aveva previsto, e che porterà non poco scompiglio nella sua vita. Quentin Witter è uno scultore di trent’anni, momentaneamente senza un committente per le sue opere, che ha bisogno di una casa a Sacramento per riuscire a piazzare in qualche modo le sue sculture. Ecco perché March, suo migliore amico e fratello maggiore di April, propone proprio a lei di ospitarlo temporaneamente. Deve reagire all’opportunità che la vita le sta donando. Il passato per lei è stato duro, non riesce a capacitarsi che l’amore stia bussando alla sua porta.

Non è facile vivere le emozioni senza farsi condizionare dalle paure. Si sa, il lieto fine è possibile solo nei libri e i cavalieri dall’armatura scintillante non esistono in questo mondo.

Cosa ne penso

“April. La lista per farlo innamorare” di Cinnie Maybe è una storia coinvolgente che affronta in modo profondo e sincero il tema della paura dell’amore e del controllo nelle relazioni umane. April Hastings, la protagonista, è un personaggio ben definito e profondamente realistico, che si trova a dover fronteggiare le sue insicurezze e le sue paure per poter finalmente aprirsi all’amore.

L’autrice riesce a tratteggiare in modo delicato e accurato la psicologia complessa di April, una donna che cerca disperatamente di tenere tutto sotto controllo per paura di farsi male e di essere abbandonata. Le sue liste e i suoi elenchi diventano uno specchio della sua anima ferita, ma anche un ostacolo che la tiene prigioniera delle sue stesse paure.

L’arrivo di Quentin Witter nella sua vita rappresenta un’opportunità per April di uscire dalla sua zona di comfort e di aprirsi finalmente alla possibilità dell’amore. Quentin, con la sua natura spensierata e creativa, fa breccia nel cuore di April, portando un vento di cambiamento e di speranza nella sua vita.

La narrazione scorre fluida e coinvolgente, con dialoghi ben costruiti e situazioni che alternano momenti divertenti e romantici. La tensione emotiva tra April e Quentin è palpabile e il lettore non può fare a meno di tifare per loro e di sperare in un lieto fine per entrambi.

“April. La lista per farlo innamorare” è un romance che va oltre la semplice storia d’amore, affrontando con sensibilità e profondità tematiche come la paura, il controllo e il coraggio di lasciarsi andare. Un romanzo che tocca le corde emotive del lettore e che lascia una traccia indelebile nel cuore. Consigliato a chiunque ami le storie romantiche con una profondità psicologica.

L’autrice


Cinnie Maybe è nata e vive a Roma, città che ama profondamente. Lavora nelle risorse umane di un’azienda ed è laureata in Lingue e Letterature Straniere. Ha una profonda conoscenza delle dinamiche di moda e gossip mondiali, ama informarsi di tutto ciò che riguarda le ultime novità in fatto di vestiti e personaggi famosi. È riuscita a emergere grazie a Wattpad, piattaforma online che l’ha fatta conoscere a migliaia di lettori.

Translate »