Lib(e)ra_Mente

Un romanzo puzzle, composto da tanti episodi, tutti concatenati, è una unica storia, che abbraccia diversi anni e personaggi, che si intrecciano tra loro in una vicenda dai contorni noir e perfino horror. Sono quei romanzi in cui le pagine girano da sole. L’autore ha già tre romanzi con Brè Edizioni, uno di fantascienza e amore: PhoeniX, e uno surreale e divertente su Dio che si palesa a noi in una forma inconsueta: Revnion.

Titolo: Apro gli occhi
Autore: Dario Vergari
Editore: Brè Edizioni
Pagine: 314
In ebook solo su Amazon a 3,99€ anche in KU
In carta a 15€ nelle principali librerie online e fisiche
Genere: romanzo noir-horror
Link Amazon https://amzn.to/3Ag9xrY
In vendita dal 26 settembre 2021
il blog ringrazia per la copia arch

APRO GLI OCCHI DI DARIO VERGARI è un libro intenso che mi ha piacevolmente colpito. L’autore mi ha contatto per propormi la sua opera e lo ringrazio di cuore. La sua penna attenta, minuziosa e coinvolgente crea storie emozionanti che sollevano delicatamente il velo dell’apparenza. Mostrando la realtà dei sentimenti e dell’essere umano, imperfetto ed unico. Il disagio si mostra con luci ed ombre, come Jeckyll e Hyde.

Dario Vergari apre la porta di storie di vite che si raccontano nell’arco del tempo, più di vent’anni tra le città Italiane dal dopoguerra a tangentopoli.

Cesare, Margherita, Rosario e Settimio sono persone comuni che tra gioie e dolori seguono il sentiero del destino, tra pensieri e sentimenti. Crescono tra le pagine, personaggi cinetici che accompagnano il lettore tra la fabula ed intreccio.

Lo scrittore sembra voler fare aprire gli occhi alla società odierna sul passato, confidando nel presente e futuro.

Un romanzo ben costruito dal punto di vista narrativo, emerge la progettazione e la creatività dell’autore. Che si snoda tra diversi piani narrativi e storie coniugandoli con attenzione e arguzia. Una lettura appassionante che abbraccia diversi stili( giallo, thriller e di formazione)in un unico scritto originale e piacevole .

Un piccolo gioiello consigliato a tutti i lettori che vogliono riflettere ed emozionarsi.

Dario M. Vergari nasce a Pesaro. Dopo studi scientifici muove i primi passi nel mondo artistico come compositore, tastierista e cantante del gruppo new wave The Drivers, per poi intraprendere la strada del musicista solista. Esperto fotografo e fin dai primordi dell’informatica appassionato di computer ed elaborazioni grafiche, si dedica ai viaggi e alla conoscenza di altre culture. Nel 2015 pubblica per la Montag il romanzo distopico REVNION, nel 2020 viene rivisto e ripubblicato con la Brè Edizioni, con la quale, nel 2019 aveva esordito con un romanzo di narrativa del futuro: PhoeniX. Negli ultimi anni è stato occupato a scrivere, parlare con i gatti, comporre musica e lavorare alla sua più grande impresa, la propria famiglia.