Lib(e)ra_Mente

Esce oggi Bad Choice di Rosa De Ceglie, edito da Blueberry Edizioni

Titolo: Bad Choice
Autrice: Rosa de Ceglie
Genere: Spicy Romance, Love Triangle, blind date, hot vibes, forbidden, scecret and lies
Tipologia: Autoconclusivo
Uscita: 16 Maggio 2024
Prezzo ebook: Promo a 0,99 poi 2,69 euro su Amazon.it
Casa Editrice: Blueberry Edizioni
Pagine: 310 circa

Trama di Bad Choice di Rosa De Ceglie

«E tu lo sei? Un lupo?»
«Peggio, Sirenetta».

Mi chiamo Jason Mmore e sono sempre stato una pessima scelta.
Me lo sento ripetere da tutta la vita: sono uno sbaglio, un errore.
Allergico alle relazioni e ai sentimenti, con una vita fin troppo incasinata.

Fino all’arrivo di Alyssa. nLa mia ossessione ha degli occhioni verdi e l’anima dolce, ma io ho fin troppe cicatrici e lei è fin troppo pura per me. Le starei lontano, se solo non fossi un egoista. Soprattutto dopo aver scoperto che la bella Sirenetta altri non è che la ragazza del mio fratellastro.

Mi chiamo Alyssa Adams, sono scappata dall’Arizona dopo che David, il mio fidanzatino dalle elementari mi ha tradita. Ora mi ritrovo in una casa nuova, in una città nuova e invaghita di uno sconosciuto dagli occhi azzurri incontrato per sbaglio.

E quando, ormai perse le speranze di ritrovarlo, mi catapulto in un’altra relazione, eccolo: altri non è che il fratellastro del mio nuovo, bravo ragazzo.
«Qualcuno potrebbe pensare che ti importi di me».

«Sarebbe molto sciocco, da parte mia. Non è vero mister “sono una pessima scelta”?»

«Folle, sarebbe folle».

Cosa ne penso

Esce oggi Bad Choice di Rosa De Ceglie, autrice che leggo sempre volentieri. Il suo nuovo romanzo mi ha colpito da subito per la sua duplice anima, quella classica del romance sensuale dove la battaglia dei protagonisti è ricca di tensione mentale e sensuale. Dall’altra parte c’è la storia di due ragazzi. Jason ha una storia caratterizzata da una profonda sofferenza. Alyssa dall’altra parte è un altra anima ferita dal destino e dalla società. Disillusa verso i sentimenti si troverà a combattere con i propri cuore e mente. Non sarà facile scegliere la strada da intraprendere per nessuno dei due.

La trama è avvincente e ben strutturata, con personaggi ben definiti e profondi. La tensione tra i protagonisti è palpabile e tiene il lettore con il fiato sospeso fino alla fine. La tematica delle ferite dell’infanzia e della difficoltà di aprirsi ai sentimenti aggiunge profondità al romanzo e lo rende più coinvolgente.

Alyssa e Jason sono due personaggi ben caratterizzati, ognuno con le proprie insicurezze e paure. La loro evoluzione durante il corso della storia è credibile e ben sviluppata, rendendo la loro storia d’amore ancora più coinvolgente. Lo stile descrittivo e scorrevole dell’autrice regalano al testo unicità.

In conclusione, “Bad Choice” di Rosa de Ceglie è un romance appassionante e coinvolgente, che riesce a mescolare elementi classici del genere con tematiche più profonde e originali. Consigliato a chi ama le storie d’amore avvincenti e emozionanti.


Translate »