Lib(e)ra_Mente



Titolo novella: Basta ascoltare il cuore
Genere: Romance lgbtq+
Autore: Mariarosaria Guarino
Editore: Self Publishing
Data pubblicazione: 12/01/2024

Trama

Se l’amore ce l’avessi accanto, lo sapresti riconoscere?

Lee Do-Hyun è innamorato da tempo di Ji So-Joon, ma sa che il suo è un amore a senso unico. Concentrato com’è sul suo amore irrealizzabile, non si accorge che lo sguardo di Han Hyo-Seop è sempre più insistente.
È difficile lasciarsi andare e credere di poter essere felici quando si è convinti di non poterlo essere, ma Hyo-Seop è paziente e determinato a non arrendersi. La magia del Capodanno Coreano, però, potrebbe segnare un cambio di rotta nelle loro vite.

La felicità, forse, non è poi un’utopia.


La novella comincia da dove termina il romanzo Cinderella in Love, il ventiquattro dicembre. Si tratta di un breve spin off sui personaggi secondari di Lee Do-Hyun e Han Hyeo-Seop. Basta ascoltare il cuore può essere letto indipendentemente da Cinderella in Love, ma per chi volesse approfondire la conoscenza dei personaggi citati, principali e secondari presenti nel testo, si consiglia la lettura di Cinderella in Love e della successiva novella: Cinderella in Christmas, che potete trovare su Amazon in ebook e in cartaceo.

Il blog ringrazia per la copia arch

Cosa ne penso

Esce oggi, Basta ascoltare il cuore di Mariarosaria Guarino è una breve novella, spin-off per i personaggi secondari del romanzo “Cinderella in Love”. Una novella che ho letto in anteprima e mi ha intrigato sin dalla copertina. Così diversa dalle altre due della serie.

La storia ruota attorno alla relazione di Lee Do-Hyun e Han Hyo-Seop, e come il loro incontro durante il Capodanno coreano possa cambiare le loro vite. Perché l’ amore può stravolgere e quindi mettere paura.

Il protagonista, Lee Do-Hyun, è da tempo innamorato di Ji So-Joon, ma sa bene che il suo amore non sarà mai corrisposto.

Tuttavia, non si rende conto che Han Hyo-Seop sta diventando sempre più interessato a lui. La novella esplora i sentimenti contrastanti di Do-Hyun e le difficoltà che incontra nel credere che si possa essere felice. Avere fiducia in un compagno, rinunciando in parte all’ autonomia e l’ indipendenza. Condividendo sogni e speranze.

Han Hyo-Seop, d’altro canto, è determinato a non arrendersi, mostra pazienza e perseveranza nei confronti di Do-Hyun.

Se l’amore ce l’avessi accanto, lo sapresti riconoscere?

Nel corso della storia, la magia del Capodanno Coreano sembra aprire nuove possibilità per entrambi i personaggi, facendo sorgere la speranza che forse la felicità non sia solo un’utopia. Un nuovo inizio, una storia di amore e condivisione attuale e romantica. Per risorgere come le fenici dalle proprie ceneri.

I personaggi sono ben sviluppati dal punto di vista emotivo e psicologico, la trama è ben strutturata e le pagine corrono veloci grazie allo stile scorrevole dell’ autrice. Un viaggio unico ed emozionante che ho apprezzato per la delicatezza e lo studio che emerge tra le righe.

Questa novella può essere letta indipendentemente da “Cinderella in Love” e “Cinderella in Christmas”, ma consiglio vivamente di leggere entrambi i libri per approfondire la comprensione dei personaggi principali e secondari presenti nel testo.

“Cinderella in Love” è il romanzo principale su cui si basa questo spin-off, mentre “Cinderella in Christmas” è un’altra novella della serie.

Tutti e tre i libri sono disponibili su Amazon in formato ebook e cartaceo.

Basta ascoltare il cuore di Mariarosaria Guarino è una dolce e coinvolgente novella che mette in luce personaggi secondari affascinanti. Se siete appassionati di storie romantiche e desiderate un’esperienza di lettura leggera ma emotivamente coinvolgente, consiglio vivamente di dare un’occhiata a questa serie.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com