SEMrush

Blog Tour, "amami fino all'ultimo respiro"

 

Uscita: 19 Gennaio 2019

TITOLO: Amami fino all’ultimo respiro.
AUTORE: Viola Raffei
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Romanzo Erotico
PREZZO: e-book € 3,99 – cartaceo € 9,90 euro.
PAGINE: 299
NB: Libro disponibile nei vari store.
viola-raffei391552874.jpg

TRAMA

Le fiamme nel cuore divampano, a volte soffocate dagli istinti e dalla necessità di sopravvivere. Federica vive a Barcellona, ha scelto di lasciare la sua bella Italia per costruire una vita in Spagna. Non si aspetta di incontrare sulla sua strada, l’affascinante vigile del fuoco Jonas e che tra loro sbocci un amore travolgente, fatto di passione e desiderio reciproco. Si amano, si mettono a nudo l’uno con l’altra. Ma per un crudele scherzo del destino, Jonas rinuncia al proprio amore per
Federica.
L’amore può trionfare su tutto? Esistono le seconde occasioni?
Lib(e)ra_ (1)

Questo libro è un viaggio da fare con la musica nelle orecchie ed il cuore libero e leggero. Una storia originale e coinvolgente, che mi ha rapita pagina dopo pagina.
Il nostro blog a gi’ recensito il libro e ha anche il piacere di partecipare al Blog Tour.
Prima facciamo un piccolo passo indietro e ricapitoliamo:

Nina, Francesca ed Erika sono amiche, sorelle di vita anche se non di sangue. Ognuna con la propria storia intrecciata a quella delle altre. Gli amici sono la famiglia che si sceglie. Soprattutto per Erika e Francesca, italiane trasferite in Spagna, dove hanno incontrato Nina. Hanno iniziato insieme la vita da adulte tra lavoro, amici e uomini che vanno e vengono. Non credono e non hanno tempo per l`amore. Tutto cambia quando Francesca viene chiamata da Jonas, fratello di Nina, per un consiglio sulla sorella che vede infelice. E sarà un nuovo inizio, per tutti. Jonas è bello, intelligente, carismatico ed in teoria off limits.

Federica e la paura di perdere l’amore
G.Byron scriveva che amicizia è Amore senza le sue ali.
Nina ne’ e l’ emblema, bella, intelligente ed in conflitto con se stessa ed il mondo perché gay. Federica e la sua migliore amica, sorella di vita, insegnante di zumba e oggetto dl desiderio. Federica ha pochi punti fermi nella vita,  diffidente,m non si  affeziona facilmente e quando lo fa, e’ totalmente.
Un lancio senza paracadute.
Quando incontra  Jonas, vigile del fuoco e fratello di Nina, fatica a contenere i sentimenti. La passione e’ palpabile come le loro affinità’ elettive.
Federica fatica e combatte con se stessa per dare fiducia a questo bell’uomo che le sta rapendo il cuore. Ha paura.
Passato e presente si intrecciano portandola su un fiume scuro, profondo da cui non riemergerebbe. Lei osserva il flusso dell’acqua da entrambe le sponde, assecondo del momento. Gioie e insicurezze si alternano sino alla resa finale.
L’ happy end per la giovane coppia innamorata e’ ancora lontano, prima dovranno affrontare l ‘ amore non corrisposto di Nina. Federica avrà tatto e paura a parlarle sinceramente,  come ha sempre fatto. Insieme capiranno che si tratta di una fissazione, Federica e’ stata un ossessione irraggiungibile. Ma lei, ugualmente avrà paura di perdere l ‘ amica ed il suo ragazzo, rimanere sola senza amore. In nessuna accezione.
Lo stile dell’autrice dettaglia alla perfezione i protagonisti, mostrandone insicurezze, dubbi ed incertezze. I loro rapporti  mutano come le stagioni, senza togliere leggerezza alla storia. Amori, amicizia, incomprensioni e riavvicinamenti, danze vitali che tesseranno trame uniche e preziose. La vita.happy end e affrontando temi delicati come l’omosessualità o il cambio di sesso con attenzione e oggettività. Amori, amicizia, incomprensioni e riavvicinamenti, danze vitali che tesseranno trame uniche e preziose. La vita.

Il rapporto tra le protagoniste ed i partner crescerà insieme a loro, rischiando a volte di intaccare il rapporto del trio che resisterà in modo titanico. Un romance moderno che farà sognare e sospirare il lettore, portandolo verso un finale inaspettato e scoppiettante.
Il mio voto è:
🌟🌟🌟🌟
4/5

BIOGRAFIA AUTORE
Viola Raffei vive nelle Marche con la sua famiglia e lavora come impiegata part-time. Da sempre ama scrivere storie d’amore travolgenti e finalmente, nel 2016 trova il coraggio e pubblica la dilogia A modo mio e A modo nostro. La sua carriera come scrittrice prosegue con il bestseller Resilienza e altri romanzi che i lettori hanno amato.
Pagina autore.
https://www.facebook.com/violaraffei/

No votes yet.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image

Back to top