SEMrush
blog tour

Blog tour, Sunrise di Chiara Pagani

Buongiorno readers,

oggi il blog partecipa al blog tour del nuovo libro,  Sunrise di Chiara Pagani….autrice che ha esordito su whatpad. Dove è nato il romanzo..capitolo dopo capitolo..messaggio dopo messaggio..commento dopo commento..

Un app simile alle serie tv, i racconti pubblicati a puntate…settimana dopo settimana..come i feuilleton, un must dell’Ottocento. Da Flaubert a Dickens, fino a Salgari, Collodi e Liala, la serialità della narrazione permetteva di tenere avvinto il lettore, che continuava a comprare il giornale con puntualità e dedizione. Ansioso e curioso. La serialità della narrazione permetteva continuità e cambio in corso d’opera,  d (Conan Doyle resuscitò Sherlock Holmes proprio a causa delle proteste dei fan più accaniti).

Passato che si modernizza ed ormai è anche un pò passato di moda, ma anche uno spiraglio per molti giovani autori. Esordienti che vogliono mettersi alla prova, testare la fantasia e conoscere un eventuale pubblico. Chiara in questo senso è stata una vincente, Il suo romanzo ha attenuto consensi, ha fatto battere i cuori e scalfito animi..conosciamo meglio i dettagli di questo romance acclamato dal pubblico della rete, apprezzato dai lettori e commentato in rete..

Iniziamo…

 

La nostra tappa a parte la trama, comprende le card che vi faranno assaporare dettagli della storia e dello stile unico dell’autrice… pensieri, parole ed immagini si intersecano per emozionarvi..emozionarci..

Due personaggi che dalla presentazione sembrano essere opposti ma che raggiungono un luogo neutro, in cui ambedue sono liberi e senza costruzioni, mostrando il loro vero essere senza paura…sullo stile di “uno, nessuno e centomila”di Pirandello..ma andiamo per gradi..

Sinossi

 

Milla e Marcus non potrebbero essere più diversi. Lui, uomo d’affari, apparentemente freddo ed egoista, schiavo dei vizi e della vita mondana della “Milano bene” e lei, bellissima e solitaria, abituata all’ umile e rigida vita in alpeggio.

 

 

 

Le loro strade s’incroceranno grazie a un fortuito incidente e, da quel momento, daranno il via ad una serie di eventi che li porterà a scoprire i segreti di un passato non loro e che li condurrà, inevitabilmente, a un percorso di introspezione e di crescita personale. Entrambi provengono da una vita difficile che li ha segnati con le sue perdite. Una vita che ha fatto chiudere Milla in sé stessa, schiava di una routine che le ha impedito di portare avanti le sue passioni per aiutare lo zio alla malga, in alta montagna e che ha fatto diventare Marcus spietato, calcolatore e arrogante, incapace di instaurare rapporti duraturi e sinceri con le altre persone.

 

 

L’amore non tiene conto delle diversità e tra i due scoppia presto una forte attrazione.

Milla deciderà di seguire Marcus a Milano, ignorando per la prima volta in vita sua, le proteste dello zio e dell’ amico d’infanzia, Damiano.

Troppo presto, però, tornerà sui suoi passi.

Marcus colleziona segreti e la sua vita sregolata finisce per mettere in pericolo la loro incolumità.

Il percorso intrapreso li porterà a incontrarsi e scontrarsi fino a che arriveranno a scoprire un passato in comune e capiranno che il segreto peggiore è stato custodito da chi non avrebbero mai immaginato.

Esiste un amore così forte da superare qualsiasi bugia?

 

 

Una nuova avventura tutta da vivere. Tra misteri, emozioni, apparenza ed essenza, Una storia densa, completa ed unica..

Buona lettura!

 

Scrivono del libro..

 

  • ” La storia é intrigante ed ogni capitolo lascia il lettore con la voglia di sapere e di scoprire cosa sta succedendo. Scritto in maniera molto fluente, si é praticamente letto da solo. Lo consiglio a chi ama le storie d’amore passionali ma travagliate e fitte di misteri”;
  •  “Bella storia..buona scrittura che ti prende sin dalle prime pagine! Appassionata di libri di nicholas sparks ho adorato questo libro e aggiunto alla mia raccolta di quelli che sicuramente rileggerò!”;
  • “È una storia super intrigante ed emozionante! Ogni capitolo ti prende tantissimo che vuoi sapere subito cosa succede nel prossimo!!!;
    E poi la storia d’amore di Milla e Marcus ti fa proprio sognare!!!! È proprio vero che gli opposti si attraggono!!!!!”;
  • “Storia bellissima, avvincente passionale e con dei colpi di scena.
    Si vede che è scritta con passione!!
    Consigliatissimo”;
  • Ho letto “Sunrise” tutto d’un fiato, e posso dire che l’autrice è stata bravissima nel tessere una trama fatta di suspense, mistero e colpi di scena scena. Marcus e Milla sono completamente uno l’opposto dell’altra, ma è qui che viene il bello! Lui è il classico ragazzo affascinante e dannato, con tantissimi segreti alle spalle, lei invece è un inaspettata boccata d’aria fresca che lo porterà a riflettere sulle sue scelte e su come sta vivendo la sua vita. Non voglio svelarvi troppo, ma vi dico che vale assolutamente la pena leggerlo! Brava!”;
  • Un libro emozionante, ho trovato la scrittura molto fluida e coinvolgente, a tal punto che l’autrice riesce, fin dalle prime pagine, a relazionarsi in modo profondo con il lettore che sentirà i personaggi parte di lui.
    Il libro parte subito con una certo ritmo e la trama diventa sempre più corposa e ben articolata.
    Marcus è stato il mio personaggio preferito, bello, dannato ed enigmatico, pieno di segreti e cicatrici che bruciano ancora ma che nasconde dietro la sua corazza da freddo ed egoista… c’è solo un problema, ci sono persone che sanno guardarti dentro e far cadere le maschere. Cosa farà Marcus? Lascerà entrare Milla nei suoi lati e segreti più oscuri? Perché a volte in due il mondo fà meno paura.
    Un finale bellissimo e che è riuscito a farmi commuovere;

 

 

Frammenti di recensione di Amazon

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image