Lib(e)ra_Mente

Cinnie Maybe è tornata! Ieri abbiamo pubblicato la recensione al suo ultimo romanzo, oggi conosceremo meglio la talentuosa scrittrice…

Blogtour “April. La lista per farlo innamorare” di Cinnie Maybe, Delrai edizioni.

Intervista con l’ autrice:

1) Da dove nasce l’ ispirazione?


L’ispirazione per questa serie, in realtà, nasce per caso. Il romanzo di April doveva essere la mia solita uscita annuale per la Delrai Edizioni, però nel creare la protagonista, volevo darle una caratteristica originale, così è nata l’idea dei tanti fratelli. Da qui, mi sono messa a ragionare su ognuno di loro e le trame sono nate con una facilità che non potevo ignorare, ecco quindi che ho deciso di metter su la serie di otto romance.


2)Ha routine o abitudini di scrittura?

Non ho routine particolari, mai avute. Diciamo che scrivo quando posso, in ogni momento della giornata. Ogni minuto libero mi è utile per potermi mettere sul romanzo in stesura, lo era prima e lo è soprattutto adesso con tre bambini. Forse una cosa che faccio spesso però, portarmi un quaderno a letto, dopo cena, e scrivere a mano nel silenzio della sera, per poi copiare a pc e rileggere così quello che ho scritto, riuscendo anche a capire se funziona o meno. Risparmio tempo e non ho bisogno di tante riletture una volta finito il romanzo, perché è revisionato già in fase di stesura.

Translate »