Lib(e)ra_Mente

Che pasticcio Cenerentola di Gaia Parenti


Titolo: Che pasticcio Cenerentola
Autore: Gaia Parenti
Genere: Romantic comedy, Christmas Vibes, Strangers to lovers, Instant love, Spicy. Second Chance – Love Triangle
Pagine: 302
Volume: Autoconclusivo
Prezzo: Prezzo lancio di €0,99, poi €2,69
Uscita prevista: 1 Dicembre 2023
Disponibile: Formato E-book su Amazon e Kindle Unlimited e Formato Cartaceo
Pubblicato da: MoonStar Edizioni


SINOSSI



Cosa succede quando una Cenerentola si trova faccia a faccia con due Principi?

Un disastro, dato che la Cenerentola in questione è una perfetta imbranata quando si tratta di affari sentimentali!
Francesca, trent’anni, affascinante donna d’affari, ha il cuore inquieto e tormentato, ama l’amore ma al tempo stesso lo rifugge e non sa che fare dell’invito della sua famiglia per la famigerata cena della Vigilia di Natale, dove dovrà incontrare i suoi ex nemici del liceo che tanto le hanno distrutto quegli anni di vita.
Lei si trova a Firenze per lavoro, ma vive a Milano e, durante il viaggio in treno per raggiungere la sua famiglia per la cena, incontra Marco, quarant’anni, un uomo fastidiosamente sexy, intraprendente e molto testardo, con il quale nasce e cresce una profonda complicità mentale e fisica istantaneamente.
Lei lo desidera perdutamente. Non riesce a contenere la sua attrazione, nonostante l’uomo celi qualcosa di molto misterioso.
Lui la trova irresistibile e la vuole sedurre a tutti i costi. Ma un regalo inatteso aspetta Francesca a destinazione e sarà lei stessa a concederselo dato che, finalmente, ha deciso di non reprimere più la parte di sé selvaggia e avventurosa.
Durante un ritrovo con un suo ex e un ballo in maschera, Cenerentola dovrà smettere di fare pasticci e chiarire cosa e chi vuole realmente.
Perché quando si tratta dell’amore, tutto può accadere. Niente è come sembra, perché l’impossibile diventa possibile e le scelte più azzardate, magicamente, diventano reali, dando un sonoro calcio nel sedere alla ragione!

Il blog ringrazia per la copia arch

Cosa ne penso

Che pasticcio Cenerentola di Gaia Parenti è un romance fresco e frizzante.

Francesca è una donna d’affari di trent’anni con un cuore inquieto. Nonostante ami l’amore, è spaventata dall’idea di affrontare la famigerata cena della Vigilia di Natale con la sua famiglia, durante la quale dovrà incontrare i suoi ex nemici del liceo.

Durante il viaggio in treno verso vssa, la protagonista incontra Marco, uomo affascinante e misterioso. Tra loro scatta immediatamente una profonda attrazione mentale e fisica, nonostante lui sembri nascondere qualcosa. La donna si trova divisa tra il desiderio per l’ uomo e il regalo inatteso che presubilmente l’aspetta a destinazione.

La trama si dipana tra un ritrovo con un ex fidanzato e un ballo in maschera, durante i quali Francesca, come Cenerentola dovrà fare chiarezza su ciò che desidera veramente.

La storia esplora la possibilità che l’impossibile diventi possibile e che le scelte più audaci possano trasformarsi in realtà.

Una commedia romantica divertente e avventurosa, condita di ingredienti come l’attrazione irresistibile tra i protagonisti e le situazioni imprevedibili in cui si trovano coinvolti. Loro malgrado.

Il tema della rinascita personale e della presa di coscienza dei propri desideri è presente e ben sviluppato, offrendo spunti interessanti.

Consiglio questo romanzo, una storia romantica e avventurosa in grado di coinvolgere i lettori alla ricerca di una lettura leggera e coinvolgente.