Chi siamo

Alycia, Faby, Noemi,  Sofia siamo unite dalla passione per i libri e la voglia di condivisione.

Ci siamo incontrate per caso e non ci siamo più lasciate, nel blog troverete i nostri pensieri e consigli librosi.

Alycia è anche un autrice, Faby giornalista ed è stata addetta stampa, Noemi un amante dei regency, Sofia scrive ed ama i gialli/thriller. Personalità diverse che si completano libera_mente.

Un avventura iniziata nel 2017 e che coinvolgeva anche Emily Cross, amica e collega che con il tempo ha abbondonato il blog per dedicarsi ad altri progetti. Ma ci piace sempre citarla, perciò nel logo a piè di pagina troverete anche il suo nome. Il progetto inziale era condiviso e coinvolgeva principalmente Emily e Faby che hanno provato, azzardato e sono cresciute insieme al blog.

Donne che vogliono condividere con voi anteprime, recensioni, review party ed eventi librosi per arricchire il nostro essere e cuore…Umberto Eco diceva, “Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria! Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito… perché la lettura è una immortalità all’indietro“.

Libera_mente nasce per condividere la passione per la lettura e la scrittura senza censura e freni inibitori (tranne quelli del buon senso e l’educazione).

L’obiettivo è creare un salotto letterario dove poter scambiare opinioni, punti di vista… racconti di vita.

Quante cose possiamo prendere dai libri? Petrarca, scriveva: “Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”

Esperienze, momenti, cultura, relax… frasi.Per questo abbiamo pensato di creare uno spazio dove poter condividere le proprie esperienze, letture e pensieri.

Senza vincoli con autori, case editrice, piattaforme virtuali dedicate alla vendita.

Tutto nella più completa libertà personale e nel rispetto del prossimo, senza offese e maleducazione.

L’onestà intellettuale è l’obiettivo finale di Libera_mente.

 

Alycia Berger

Fabiana

Noemi

Sofia

 

Rating: 5.00/5. From 2 votes.
Please wait...
Back to top