Lib(e)ra_Mente

Come quando fuori piove di Beatrice P

Come si sopravvive all’adolescenza??

Domanda difficile che Lali risolve con irruenza, alcool e pensieri in libertà. Conditi da tanta ironia.

Titolo: Come Quando Fuori Piove
Autore: Beatrice P.
Genere: New Adult
Casa editrice: Words edizioni
Data di Pubblicazione: 17 gennaio 2022
Formato: cartaceo, ebook

Come quando fuori piove di Beatrice P

Sinossi

Cosa succede quando quello che pensavi fosse l’amore della tua vita tradisce la tua fiducia? Intendo, cosa succede dopo che gli hai lanciato la sedia della scrivania dritta in faccia? A queste domande cerca di dare una risposta Laura, per gli amici Lali, quando si trova con il cuore in pezzi. E a frantumarglielo è stato Tazio, l’amore con la A maiuscola, lo stesso che da mesi cerca in tutti i modi di farle capire quanto sia pentito. Ma se all’improvviso uno sconosciuto, arrogante e drammaticamente sbagliato, facesse barcollare ogni sua convinzione? ragazzo tatuato che sembra essere un errore vivente, il cliché del maschio alpha che porta con sé solo scompiglio e che nemmeno si sa da dove sia venuto. Così, Lali si trova a un bivio: sceglierà di fare un passo indietro, tornando a crogiolarsi nella sicurezza di un sentimento sbocciato anni prima tra feste dopo la scuola e occupazioni studentesche, o di gettarsi nello sfacelo?

Cosa ne penso

Recensione

Come quando fuori piove è il libro di Beatrice P, nato su whatPadd. L’Autrice ha una scrittura fresca, divertente, ed agile anche gli spazi temporali sono facili, al contrario del passaggio dall’adolescenza alla vita adulta dei protagonisti. Attanagliati tra i dubbi presenti e il passato, fermi sulla soglia di un ipotetico futuro. Naturalmente troviamo un trio al femminile: Lali, Nina e Cassandra, tutte diverse e unite. Tazio, il fidanzatino del liceo della protagonista che potrebbe diventare il futuro marito ricco e affascinante. Poi c’è Mattia, fratello di Lali, bello e dannato anche se in apparenza è un classico” pariolino”. E poi c’è il cattivo di turno, Francesco. Ombroso, imponente e tatuato. Una storia per ridere e riflettere. Ops stavo dimenticando Ciubbe , migliore amico di Tazio, ragazzo di Cassandra e all’apparenza svanito.

Premessa necessaria, come quando fuori piove è un libro particolare, che unisce young e new adult. La storia parte da liceo per riprendere quattro anni dopo. La narrazione non è regolare. Tutto parte da Lali, all’anagrafe Laura. Una ragazza allegra, chiacchierona e pasticciona. Stile Bridget Jones. Lei è l’elemento comune tra i vari personaggi e l’eroina che si barcamena tra lavoro, università, amiche e problemi di cuore. Al punto che anche Renato Zero potrebbe interferire sulle note del, “triangolo non lo avevo considerato”. Le storie si legano e attorcigliano per dare vita a una trama forte e ilare. Emozioni e pensieri prendono vita tra le pagine che scorrono veloci tra passato e presente. Costellate di dubbi e insicurezze.Tipiche dell’età.

Il gruppo di amici potrebbe abitare ovunque in quanto non sono descritti luoghi, la sceneggiatura è assente. Il focus è su Lali e le persone a lei più vicine nella scena, come a teatro. Un romanzo piacevole che spero che avrà un seguito anche per approfondire i personaggi secondari dal punto di vista psicologico.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com