Libera_mente

"Un gatto passa e si scrolla Shakespeare dalla schiena", Charles Bukowski

SEMrush

Recensione “Le confessioni del cuore” di Colleen Hoover

Buongiorno redaers, oggi vi presentiamo , “Le confessioni del cuore” di Colleen Hoover.

Titolo: Le confessioni del cuore

Autore: Colleen Hoover

Edizione: Leggere editore

Prezzo ebook: € 6.99

Prezzo cartaceo: € 12.67

Genere: Romanzo rosa

Sinossi

A soli venti anni, Auburn Mason ha paura di aver perso ciò che aveva di più importante. Malgrado il dolore, le resta la voglia di lottare per rimettere sulla giusta strada un destino che sembra sfuggirle dalle mani, ma questa volta non dovrà esserci più spazio per errori e debolezze, tantomeno per l’amore.
Owen Gentry è l’enigmatico artista proprietario dello studio d’arte di Dallas presso cui Auburn ha trovato lavoro. È un giovane brillante, di talento, verso il quale Auburn sente fin da subito di provare un’attrazione speciale. A quanto pare, la vita le sta regalando un’altra occasione per lasciarsi andare e ascoltare il proprio cuore. Eppure c’è qualcosa che rischia di minacciare la ritrovata felicità, un segreto che Owen vorrebbe relegare nel proprio passato ma che torna prepotentemente a galla. Owen sa che l’unico modo per non perdere Auburn è condividere con lei ogni aspetto della sua vita, ma la verità, come le opere d’arte, si presta a interpretazioni contrastanti, e una confessione, talvolta, può essere più distruttiva di una menzogna…

 

 

Un libro suggerito da Amazon, uscito da quasi due anni e meravigliosamente unico.
La prima volta che leggevo Colleen Hoover ed è stato un colpo di fulmine.
Una storia intensa, piena di pathos e colpi di scena.
Lo stile fluido e descrittivo catturano il lettore che viene rapito anche dalle immagini(l’autore  ha realmente dipinto le opere che troverete stampate). Arte, fantasia e amore si intrecciano creando una trama particolare e eterogenea.
I disegni inseriti nel testo creano un mondo pieno di segreti, confessioni, storie private che divengono condivise. Prerogativa dell’arte che scorre nelle vene di Owen, grande e piccolo uomo che il destino ha fatto incontrare ed innamorare di Auburn.
Una ragazza che è dovuta diventare donna improvvisamente ed ha affrontato cicloni vitali che la hanno segnato nel fisico e nell’animo.
Il loro è un amore puro, di altri tempi per certi versi, travagliato e osteggiato come I promessi sposi. Una coppia moderna con dilemmi e problemi antichi.

 

«Quanti anni hai?» gli chiedo.Owen mi guarda stringendo gli occhi, abbassa appena la testa e distoglie lo sguardo. «Ventuno.» Lo dice come se la sua età lo imbarazzasse, quasi come se non gli piacesse essere così giovane e avere già quella che sembra una carriera di successo.Avrei pensato che fosse molto più grande. I suoi occhi non sembrano quelli di un ventunenne: sono scuri e profondi, e di colpo vorrei potermi tuffare in quelle profondità e vedere tutto quello che ha visto lui.

Passato e presente si intrecciano per viaggiare insieme verso un futuro inizialmente incerto.
Le pagine scorrono veloci, pensieri e impedimenti dei protagonisti divengono del lettore come un gioco di specchi formati dalle parole.

..”Perché Owen m’incuriosisce, e di quando in quando mi ritrovo a fissare le sue labbra, o il suo collo, o quelle mani che hanno l’aria di poter fare cose incredibili oltre a dipingere.Ma l’esitazione che sento è dovuta in larga parte a me e alla mia inesperienza, perché non saprei bene cosa fare con le mie di mani se dovessimo arrivare a quel punto. Cerco di ripensare a scene di film o libri in cui un ragazzo e una ragazza sono attratti l’uno dall’altra, e a come passano da quell’iniziale momento di attrazione a… altro. È passato tanto tempo dall’ultima volta che sono stata con Adam e ho dimenticato cosa succede dopo.Ovviamente stanotte non ho intenzione di dormire con lui, ma è da tantissimo tempo che non mi capitava di sentirmi abbastanza a mio agio da desiderare di baciare qualcuno. Vorrei soltanto che la mia inesperienza non si notasse troppo, anche se penso che sia troppo tardi.Questa mancanza di fiducia in me stessa sta iniziando a creare problemi sia ai miei pensieri che, a quanto pare, alla nostra conversazione: io continuo a non dire niente e Owen continua a fissarmi.E mi piace. Mi piace quando mi guarda così, perché è da tanto tempo che non mi sentivo bella agli occhi di qualcuno. E Owen in questo momento mi sta fissando così intensamente, e con uno sguardo così ardente e compiaciuto, che per quanto mi riguarda potremmo continuare così per tutta la notte senza dire niente.«Voglio dipingerti» mi dice rompendo il silenzio. La sua voce esprime tutta la fiducia che manca a me.A quanto pare il mio cuore teme che io dimentichi che esiste, e in questo momento si sta manifestando forte e chiaro al centro del petto..”

Un viaggio mentale e sentimentale che alterna sorrisi e lacrime, montagne russe immaginarie.
Il cuore batte veloce ed perde colpi solo per amore e per quest’ultimo ci si può sacrificare.
Con sofferenza propria per donare serenità all’altro.
Un libro consigliato a tutti i tipi di lettore, non solo abitué di romance perchè le emozioni non conoscono definizioni e etichette.
Forse è per questo che il libro, Confess nel 2016 è stata trasposta nel piccolo schermo, divenendo una serie tv.

 

 

Confess-di-Colleen-Hoover-Serie-Tv-696x391.jpg

Nel cast della serie tv tratta dal libro di Colleen Hoover: Katie Leclerc (Auburn Reed) – Ryan Cooper (Owen Gentry) – Elliot Smith (AJ) – Rocky Myers (Trey) – Lukas Gage (Adam).

Nel 2017 sono stati trasmessi i primi sette episodi in Italia.

Dicono delle  confessioni del cuore” di Colleen Hoover

Immagini, poesia, creatività, innovazione e una trama accattivante: Le confessioni del cuore è il risultato di tutto questo!

  “Un commovente romanzo sulle seconde chances in amore. Audace e sensuale.” 

  “Un libro ricco di colpi di scena, umorismo e momenti incredibilmente dolci. Da non perdere!”

confess.jpg

 

L’autrice

Colleen Hoover è l’autrice bestseller di New York Times di undici romanzi e cinque novelle. I romanzi di Hoover cadono nelle nuove categorie adulti e giovani adulti.Hoover ha pubblicato il suo primo romanzo Slammed nel gennaio 2012. Da allora, tutti i suoi romanzi a piena lunghezza sono diventati Best Sellers di New York Times. Colleen Hoover è apparso su ABC News Nightline e CBS This Morning. Colleen Hoover è nato il 11 dicembre 1979 a Sulphur Springs, TX, a Vannoy Fite e Eddie Fennell. È cresciuta a Saltillo, TX, e si è laureata alla Saltillo High School nel 1998. Nel 2000 si sposa a Heath Hoover, con la quale ha tre figli. Hoover si è laureato in Texas A & M-Commerce con la laurea in Social Work. Ha lavorato vari lavori sociali e insegnando posti di lavoro fino a quando ha iniziato la sua carriera di scrittura. Nel novembre 2011, Colleen ha iniziato a scrivere il suo primo romanzo, Slammed, senza intenti di pubblicarsi. È stata ispirata da una lirica, “decidere che cosa sia ed essere”, da una canzone di Avett Brothers, “Full of Doubt / Road full of promise”. A causa di questo, ha incorporato i testi di Avett Brothers in tutta la storia. Dopo pochi mesi, il suo romanzo è stato riveduto e dato 5 stelle da un grande blogger di libri, Maryse Black. Dopo di che, le vendite sono aumentate rapidamente, e Slammed e il suo sequel Point of Retreat hanno fatto entrambi l’elenco New York Times Best Seller.

No votes yet.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image

Back to top