SEMrush

Recensione “Le confessioni del cuore” di Colleen Hoover

Buongiorno redaers, oggi vi presentiamo , “Le confessioni del cuore” di Colleen Hoover.

 

Sinossi

A soli venti anni, Auburn Mason ha paura di aver perso ciò che aveva di più importante. Malgrado il dolore, le resta la voglia di lottare per rimettere sulla giusta strada un destino che sembra sfuggirle dalle mani, ma questa volta non dovrà esserci più spazio per errori e debolezze, tantomeno per l’amore.
Owen Gentry è l’enigmatico artista proprietario dello studio d’arte di Dallas presso cui Auburn ha trovato lavoro. È un giovane brillante, di talento, verso il quale Auburn sente fin da subito di provare un’attrazione speciale. A quanto pare, la vita le sta regalando un’altra occasione per lasciarsi andare e ascoltare il proprio cuore. Eppure c’è qualcosa che rischia di minacciare la ritrovata felicità, un segreto che Owen vorrebbe relegare nel proprio passato ma che torna prepotentemente a galla. Owen sa che l’unico modo per non perdere Auburn è condividere con lei ogni aspetto della sua vita, ma la verità, come le opere d’arte, si presta a interpretazioni contrastanti, e una confessione, talvolta, può essere più distruttiva di una menzogna…

 

 

Un libro suggerito da Amazon, uscito da quasi due anni e meravigliosamente unico.
La prima volta che leggevo Colleen Hoover ed è stato un colpo di fulmine.
Una storia intensa, piena di pathos e colpi di scena.
Lo stile fluido e descrittivo catturano il lettore che viene rapito anche dalle immagini. Arte, fantasia e amore si intrecciano creando una trama particolare e eterogenea.
I disegni inseriti nel testo creano un mondo pieno di segreti, confessioni, storie private che divengono condivise. Prerogativa dell’arte che scorre nelle vene di Owen, grande e piccolo uomo che il destino ha fatto incontrare ed innamorare di Auburn.
Una ragazza che è dovuta diventare donna improvvisamente ed ha affrontato cicloni vitali che la hanno segnato nel fisico e nell’animo.
Il loro è un amore puro, di altri tempi per certi versi, travagliato e osteggiato come I promessi sposi. Una coppia moderna con dilemmi e problemi antichi.
Passato e presente si intrecciano per viaggiare insieme verso un futuro inizialmente incerto.
Le pagine scorrono veloci, pensieri e impedimenti dei protagonisti divengono del lettore come un gioco di specchi formati dalle parole.
Un viaggio mentale e sentimentale che alterna sorrisi e lacrime, montagne russe immaginarie.
Il cuore batte veloce ed perde colpi solo per amore e per quest’ultimo ci si può sacrificare.
Con sofferenza propria per donare serenità all’altro.
Un libro consigliato a tutti i tipi di lettore, non solo abitué di romance perchè le emozioni non conoscono definizioni e etichette.
Forse è per questo che il libro, Confess nel 2016 è stata trasposta nel piccolo schermo, divenendo una serie tv.

 

Confess-di-Colleen-Hoover-Serie-Tv-696x391.jpg

Nel cast della serie tv tratta dal libro di Colleen Hoover: Katie Leclerc (Auburn Reed) – Ryan Cooper (Owen Gentry) – Elliot Smith (AJ) – Rocky Myers (Trey) – Lukas Gage (Adam).

Nel 2017 sono stati trasmessi i primi sette episodi in Italia.

confess.jpg

No votes yet.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Torna in alto