SEMrush

Rewiew tour, " Una passione travolgente"

c0708a0f-676f-4776-b754-9c8995f1a3e5

Titolo: JM Una passione travolgente

Autore: Michela Ray

Data pubblicazione: 15 Dicembre 2018

Editore: Self Publishing

Link Amazon: JM Una passione travolgente https://www.amazon.it/dp/B07LDF2B6D/ref=cm_sw_r_cp_api_i_mr8lCbK2DVHFP

Sinossi:

6 anni prima
A volte il destino può riservare delle sorprese inaspettate facendo incontrare due anime affini, che inconsapevolmente stavano solo aspettando di trovarsi l’uno di fronte all’altro. I sentimenti, quelli veri e profondi fanno paura un po’ a tutti, ma quando il cuore viene ferito e calpestato si ergono delle barriere emotive atte al solo scopo di proteggerci.
Maya Campbell è una giovane donna che dietro al suo carattere frizzante e a un po’ di ironia, nasconde le sue fragilità e la sua paura di innamorarsi.
Trasferitasi a New York da circa un anno, realizza uno dei suoi sogni in ambito lavorativo: frequentare l’Accademia di cucina diventando così un ottimo chef.
Josh Harper è un poliziotto che ama il suo lavoro e lo svolge con dedizione.
Lui è un tipo dal temperamento ribelle e impulsivo, abituato ad avere il controllo su ogni cosa e a ottenere quello che vuole con i suoi modi provocatori.
Un incontro – scontro avvenuto in maniera del tutto casuale, spiazzerà Josh: per la prima volta si troverà davanti una ragazza che, oltre ad essere bellissima, risponderà a tono alle sue provocazioni senza scoraggiarsi facilmente di fronte alla sua sfacciataggine e fra loro saranno subito scintille. Non tutto, però, va come vorremmo soprattutto quando nella vita di Josh e della sua famiglia ricompare Kyle il fratello maggiore che non vede da anni. Nonostante tutto non riesce a togliersi dalla testa Maya e un pensiero fisso resta impresso nella sua mente: deve essere sua. Il suo caratterino tutto pepe e la sua lingua lunga lo rendono ancora più determinato a strapparle un appuntamento.

L’attrazione e il desiderio che nutrono l’uno nei confronti dell’altro è troppo forte e ignorare la realtà dei fatti è impossibile così, dopo una scommessa, la passione prenderà il sopravvento sulla ragione, travolgendoli.
Lui è sempre più attratto da Maya, ma qualcosa legata al suo passato lo frena inducendolo a chiudere il suo cuore ai sentimenti.
Un fraintendimento li dividerà sfociando in qualcosa di più rischioso e pericoloso che rovinerà il loro legame speciale. Josh riuscirà a seppellire il passato lasciando prevalere l’amore che prova per Maya? E lei, accoglierà Josh nel suo cuore lasciandosi amare e amando a sua volta, oppure rinuncerà ad essere felice?
Recensione di Alycia Berger

Inizio questa recensione con un’ammissione: non amo gli erotici. Non perché sono bigotta, anzi, sin da ragazzina se ci stava qualche racconto hot nei giornalini che compravo, non esitavo ad andare su quella pagina per leggerli avidamente. Il problema degli erotici, a mio dire, è che spesso sono così commerciali, con le stesse trame, gli stessi personaggi. E con scene erotiche che sfociano o nel fantasy o nel volgare greve. Voi mi chiederete: allora perché li leggi e li recensisci? Per divertirti a distruggerli?

Ebbene, la mia risposta è: nella lettura non bisogna avere mai pregiudizi giacché ogni genere può nascondere delle perle, le eccezioni. Sì, insomma, una storia fatta bene.

È il caso di JM – una passione travolgente, che alla fine ha travolto anche me!

Questo però non vuol dire che la trama sia completamente diversa dalle altre che troviamo in giro. Il protagonista Josh, infatti, è il classico uomo tenebroso tutto muscoli, apparentemente insensibile e col desiderio di dominare qualunque donna; quindi regole da rispettare a letto, punizioni se tali regole vengono infrante, insomma, il cliché attuale. La protagonista Maya, invece, è stata colei che mi ha invogliato nella lettura iniziale, grazie alla sua lingua biforcuta, alla sua ironia, al suo voler tenere testa alla sfacciataggine di Josh, per nascondere le sue fragilità e i suoi timori verso l’amore. La trovo molto affine a me per certi versi, anche per via della costanza e dell’impegno che lei mette nella sua passione, per questo ho sviluppato nei suoi riguardi una maggiore empatia. La stessa che, solo in seguito, ho provato anche per Josh: dal detestarlo sono passata ad apprezzarlo e, infine, ad adorarlo. Anche lui ha le sue debolezze per via di un passato fatto di rimpianti e tanta sofferenza, e queste fanno di lui un uomo, ai miei occhi. Eh sì, ammetto di impazzire per gli uomini che sono costretti a gettare via la maschera da duri per rivelarsi dei gran teneroni, è così divertente e meraviglioso al tempo stesso! Alla luce di questo, Michela ha delineato con cura la psicologia dei personaggi, che piano piano si svelano portando il lettore a non voler fare più a meno di loro.

Essendo un romance erotico, ci si aspetta la presenza di scene ad alto tasso erotico. Anche in questo caso sono ben descritte, stuzzicano e saziano le aspettative del lettore attraverso un linguaggio intrigante e sensuale (forse ci sono alcune frasi ripetitive ogni volta che fanno sesso ma ciò non toglie nulla al momento che si vive) , recando con sé una carica erotica così potente al punto da sentire sulla pelle la passione di Maya e Josh, essa scalda, brucia, porta con sé il languore di un passato da cui non si può di certo fuggire, ma si può comunque guarire. E questo grazie all’amore che, nonostante cominci con del sano sesso, può terminare nella favola che, in fondo, hai sempre sognato.

Chapeau a Michela, che nella seconda parte del romanzo ha saputo amalgamare egregiamente la suspense al contesto, ed è quell’elemento che – se affiancato all’amore – mi conquista definitivamente.

Alycia Berger

Voto: 4 stelle e mezzo

No votes yet.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image

Back to top