Libera_mente

"Un gatto passa e si scrolla Shakespeare dalla schiena", Charles Bukowski

SEMrush

Review party” Le ali che meriti”

Sinossi:
Isabel ha un segreto, qualcosa che non ha mai confidato a nessuno. Quando la quotidianità si fa troppo opprimente e la vita troppo buia e fredda, si siede su quel marciapiede, sempre nel solito punto, e racconta alle guardie a cavallo tutte le sue insicurezze. Il trambusto della sua amata Londra la fa sentire al sicuro, il silenzio delle guardie le dà la sensazione di essere a casa. Anche nel giorno più terribile della sua vita, parla con una di loro e anticipa a parole le azioni che quella stessa sera compirà, le scelte che la condurranno per una strada senza ritorno.

 

Nathan aveva tutto: una bella famiglia facoltosa, tanti amici e la popolarità di un bel ragazzo che al liceo è nella cerchia giusta. Ma in un batter d’occhio tutto cambia: qualche secondo, un salto nel vuoto e Nathan perde ogni certezza.
Quando quella strana ragazza confida al cielo le sue paure, si sente così simile a lei da voler quasi scendere da cavallo e sussurrarle che non è sola al mondo. Ma Nathan non rivede più quella ragazzina. La cerca, la ricorda, ma non scorge più tra la folla quei suoi occhi verdi così tristi ed espressivi.

 

 

 

Sono passati sei anni da quel giorno, sei anni di vita, azioni e pensieri. Sei anni in cui Nathan si è chiesto quasi ogni giorno che fine avesse fatto quella giovane donna e si è pentito di non averla consolata. Ma solo il destino sa se si incontreranno di nuovo, solo il fato dirà a Nathan se il suo mondo così grigio e senza emozioni tornerà a colorarsi di verde smeraldo, quel colore così sconosciuto e così spiazzante che gli ha fatto sentire per un attimo una scintilla di vita vera nel suo cuore.
Due vite parallele che sembrano non potersi mai incontrare, due pezzi di puzzle che da soli non hanno significato ma che insieme potrebbero diventare una vera opera d’arte.

Buongiorno readers, è con piacere che oggi partecipiamo al review party di”Le ali che meriti”. Un libro particolare sin dal cover real organizzato dalla fantasiosa autrice. Che ringraziamo con l`organizzazione del review perdi la copia omaggio e la disponibilità.

 

 

Isabel e Nathan, due ragazzi diversi che si sono incontrati per caso. Inavvertitamente hanno condiviso istanti importanti per entrambi.

Per poi andare avanti. Panta rei, dicevano gli antichi. Tutto passa.

Qualche segno rimane sempre, a memoria del passato.

Il tempo non è stato magnanimo con loro, Isabel è chiusa in se stessa come la principessa nella torre di avorio e Nathan non è esattamente il cavaliere senza macchia dall`armatura scintillante.

Il loro rapporto è costellato di dubbi ed insicurezze, sono come calamite  che si allontanano ed avvicinano.

 

 

Forse insieme potrebbero crescere, lenire le ferite del cuore ed essere finalmente felici. Superare il passato. Un percorso difficile ed a tratti accidentato. Che bisogna volere e realizzare,insieme. Non anticipo il finale, posso però affermare che Isabel e Nathan sono in grado di rapire il lettore, coinvolgendolo nella loro storia,accompagnandolo tra le strade di Londra e facendolo appassionare alle loro vite.Tra speranza e sogni.

Lo stile descrittivo e fluido dell’autrice crea un libro completo di emozioni e speranza. La parte psicologica dei personaggi è ben descritta e la trama regge benissimo. È un mix perfetto per una dolce lettura in grado di far sognare.

 

Il mio voto è:
🌟🌟🌟🌟
4/5

 

 

 

 

No votes yet.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image

Back to top