Lib(e)ra_Mente

 

 

 

 

www.facebook.com/cristianopedrini.it

www.instagram.com/cristianopedrini_autore

 

 

Non mancano poi le versioni più fantasiose: ad esempio nel romanzo di fantascienza di Philip Farmer intitolato Deir, gli abitanti della colonia sono stati rapiti dagli alieni e portati su uno dei pianeti del sistema Tau Ceti, mentre nella popolare serie TV “Supernatural” si afferma che è stato un virus incurabile che ha distrutto la colonia. Al di là di congetture ed ipotesi, ad oggi il mistero della colonia perduta rimane senza risposta ed è da questo episodio che ho tratto spunto per questo racconto dedicato al nostro First Boy, Christopher.

 

Autore: Cristiano Pedrini

Genere: Paranormal MM

Formato ebook: epub/mobi

Pagine 43

Pubblicato con Youcanprint

ISBN: Prossimamente

Prezzo di copertina:

Ebook: € 0,99  

Editing di Federica Amalfitano

Trama

Per Christopher la cittadina di Manteo è l’ultima tappa del viaggio in Carolina del Nord. Non si era lasciato sfuggire l’occasione di essere presente alla presentazione di un libro dedicato alla colona perduta di Roanoke, di cui conosceva la storia. Fondata dai coloni inglesi nel 1587, era la seconda colonia permanente dell’ Inghilterra sulla costa orientale del Nord America. Tempo dopo tutti i coloni che l’abitavano scomparvero nel nulla, dando vita ad un mistero ancora irrisolto. L’arrivo di un violento temporale obbliga Christopher a fermarsi nella cittadina e a posporre il ritorno a Washington da Lawrence. Accetta l’invito di Horace Wilson, ricercatore storico del luogo, a visitare i resti di Fort Raleigh, che sorgeva nei dintorni dell’insediamento di Roanoke: un invito che condurrà il giovane a rivivere il destino di uno degli antichi abitanti della colonia perduta.

Cristopher e la colonia perduta di Cristiano Pedrini uscirà domani. Ringrazio l’ autore, che seguiamo da tempo, per la fiducia e la lettura in anteprima.

Curiosità

Fort Raleigh, in North Carolina, è da considerarsi l’unico testimone degli eventi che hanno coinvolto la colonia perduta di Roanoke. E’ proprio qui infatti che il secondo insediamento inglese in America del Nord è scomparso nel nulla!

E nessuno, se non quel territorio, sa spiegare con certezza che cosa sia successo nel 1584.

In realtà la storia della misteriosa sparizione di massa, non era nemmeno troppo conosciuta oltreoceano, se non dagli amanti del genere, finché non è stata messa in scena con American Horror Story My Roanoke Nightmare.

E così Roanoke torna a far parlare di sé, dopo una rappresentazione in chiave horror, nel 2015.

La Macellaia e l’antica colonia perduta rivendicano costantemente la loro terra, rendendo il soggiorno degli “invasori” un vero e proprio incubo.

Cosa ne penso

Cristopher e la colonia perduta di Cristiano Pedrini uscirà domani.

Un libro coinvolgente e con un alone di mistero. Roanoke prende vita tra le pagine con la sia atmosfera magica ed a tratti spettrale.

La penna dell’ autore dimostra nuovamente maestria nelle descrizioni. Che unita alla minuziosa ricerca storica dona unicità alla storia.

Un viaggio metaforico e personale verso la verità. Passato e presente si intrecciano agilmente portando il lettore su sentieri conosciuti e straordinari. La suspense è palpabile ed il mistero dietro l’ angolo.

È un luogo davvero particolare, si respira un’aria diversa, come se si fosse in un luogo dove il tempo scorre diversamente..”

Paranormale, amore e speranza spiccano nella trama interessante ben strutturata. In cui spiccano nei personaggi completi e intriganti.

L’ autore
Translate »