Lib(e)ra_Mente

Felicia Kingsley è tornata!

Ti aspetto a Central Park di Felicia Kingsley
pubblicato da Newton Compton Editori

Dallautrice dei bestseller Due cuori in affitto e Bugiarde si diventa

Knight Underwood ha tutto: un elegante loft nellUpper East Side, una fila di donne alla porta e il lavoro dei suoi sogni. O quasi. È leditor che detiene il record di bestseller pubblicati dalla Pageturner Publishing e la promozione a direttore editoriale è dietro langolo. Purtroppo, non ha fatto i conti con quella che è destinata a diventare la sua spina nel fianco: Victoria Wender. Anche lei è unottima editor e le case editrici di tutto il Paese hanno fatto a gara per averla: non solo ha scommesso sul romance, ma ha trasformato la sua autrice di punta, Miranda Stoller, nella regina delle vendite. Victoria è appena atterrata a New York dal Texas ed è pronta a rivoluzionare il catalogo della Pageturner per consolidarne il traballante bilancio. Ma non con laiuto di Knight! Lui non ci sta ad arrivare secondo, detesta il romance, ed è deciso a riprendersi il posto che gli spetta in ogni modo, lecito o meno. Victoria non è una che si ferma al primo ostacolo, è del tutto immune al suo fascino ed è pronta a fargli sudare tutte le sue costose camicie. Tra sabotaggi e schermaglie, però, Knight e Victoria vengono a conoscenza di un segreto che potrebbe mettere a rischio le loro carriere. E da rivali giurati potrebbero doversi alleare per salvare la casa editrice. Non è impossibile, dovranno solo sopportarsi per un po o no?

La nuova commedia romantica della regina italiana del romance
Oltre 750.000 copie vendute
Dallautrice di Due cuori in affitto
Fenomeno di TikTok

«Unautrice che sa far divertire.»
la Repubblica

«Uno spasso assicurato.»
Elle

«Una lettura romantica speziata di ironia.»
La Stampa

«Una maestra dellumorismo.»
F

«Felicia Kingsley: e la favola damore è servita su un piatto dargento.»
Tu Style

#enemiestolovers #officeromance #Newyork #bookslovers #hatetolove

Il blog ringrazia per la copia arch

La storia copre l’arco temporale dell’autunno e dell’inverno (ma le autumn vibes sono molto più potenti, vi verrà voglia di copertina, candele profumate e tè caldo).

Il genere è commedia romantica, infatti il romanzo ha il doppio punto di vista, ossia un capitolo narrato da lei e quello successivo da lui.

Siccome mi piace cambiare sempre il contesto professionale, stavolta siamo nel mondo dell’editoria, in particolare vi porterò dentro una casa editrice, la Pageturner e vi mostrerò un po’ il dietro le quinte di come nascono i libri.

trope della storia sono l’odio-amore tra colleghi rivali, office romance, moooolto slow burn (vi farò soffrire) e con un grande abbondanza di scene steamy che vi faranno sudare anche l’acqua del battesimo.

Scrive la stessa autrice sul suo sito

Felicia Kingsley

Autrice: Felicia Kingsley

Editore: Newton Compton

Genere: Romance

Pagine 470

Prezzo: 9,90€ copertina rigida, ebook 5,99€

Esce oggi, Ti aspetto a Central Park di Felicia Kingsley pubblicato da Newton Compton Editori. Noemi lo ha letto in anteprima per il blog.

Knight Underwood è un uomo realizzato ed ha studiato per raggiungere i suoi obiettivi.

Ha impiegato 10 anni per farsi notare dal capo della casa editrice per cui lavora, la “Pageturner”, e far si che gli concedesse il posto desiderato.

Direttore editoriale. Ma poteva andare tutto liscio e come sperato? Ovviamente no, sennò che romance è?

C’è un altro candidato all’ ambita posizione.

Ecco che entra finalmente in gioco Victoria Wender, bella ed intelligente.

Sarà proprio lei a “rubare” il posto di Knight, e direi che si può dire, la ragazza è un osso duro.

Entrambi sono ottimi Editor che hanno saputo avere il senso degli affari puntando su autori che si sono rivelati con il tempo un gran successo.

Proprio per questo Knight che vuole quel posto, cerca di sminuire i successi della ragazza .

Ingaggiata per portare quel tocco rosa che mancava alla casa editrice, cosa su cui Knight non avrebbe mai scommesso.

Si può assolutamente dire che ci si ritrova davanti ad un romanzo che è un enemy to lover, non solo un classico romance perché il rapporto dei due protagonisti inizia con entrambi che se ne combinano tutti i colori perché lui non accetta l’autorità di lei. Che non ha nessuna intenzione di farsi vedere intimorita da lui, anzi.

Un rapporto difficile che dovrà migliorare per salvare la casa editrice . I protagonisti per poter lavorare insieme prenderanno atto di dover fare una tregua, che gli permetterà di conoscersi meglio. Sia Knight che Vittoria non sono solo professionisti ma un uomo ed un donna. Con speranze e delusioni.

Lui appare come il classico figlio di papà (cosa che effettivamente non è) che si porta a letto tutte le ragazze ma in realtà è un ragazzo che ha lavorato sodo per arrivare dove sta, ama la sua famiglia ed ha un cuore d’oro. Una forte delusione d’amore passata lo ha reso più duro di quel che è realmente. Dall’altra parte Victoria è un ex reginetta di bellezza benestante con un rapporto molto burrascoso con la sua famiglia, in particolare con sua madre, soffre di endometriosi e questo argomento verrà prontamente affrontato per tutto il libro. L’autrice ha giocato su una narrazione in prima persona con il punto di vista di entrambi i protagonisti che è servita assolutamente a capire il loro sviluppo psicologico, per di più ha ampliamente affrontato tanti temi come l’endometriosi, che è un argomento quasi mai non toccato nei libri, come anche della malattia terminale e bisogna dire che ci è riuscita anche in questo caso con delicatezza, che è proprio quello che la contraddistingue come scrittrice.

La Kingsley non si smentisce mai, ormai è una delle autrici importanti del romance italiano che come al solito, per fortuna, scrive benissimo ed in maniera molto specifica che ci si può chiedere davvero se prima di fare un libro visiti i luoghi in cui sono svolti perché è davvero bravissima e molto dettagliata.

Il voto è 5 stelle su 5 e non perché è Felicia Kingsley ad averlo scritto, ma perché è davvero un libro ben scritto, consigliato per chi desidera leggere un romance leggero ma condito da colpi di scena e si, anche da scene emozionanti che potrebbero far scendere qualche lacrimuccia.

È nata nel 1987, vive in provincia di Modena e lavora come architetto. Matrimonio di convenienza, il suo primo romanzo inizialmente autopubblicato, ha riscosso grande successo in libreria con Newton Compton ed è diventato il secondo ebook più letto del 2017. La Newton Compton ha pubblicato anche Stronze si nasceUna Cenerentola a ManhattanDue cuori in affittoLa verità è che non ti odio abbastanzaPrima regola: non innamorarsiBugiarde si diventaNon è un paese per singleTi aspetto a Central Park e i romanzi brevi Il mio regalo inaspettato e Appuntamento in terrazzo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com