Libera_mente

"Un gatto passa e si scrolla Shakespeare dalla schiena", Charles Bukowski

SEMrush

Festival del Benessere Natura Insieme

Festival del Benessere Natura Insieme

– 11/12/13 Ottobre 2019 –

Orto Botanico di Roma

Readers, ogni giorno il  blog vi presenterà due autori/autrici partecipanti:

Da noi già segnalato

Link

 

 

Paul è un inglese di 32 anni che lavora a New York presso il consolato britannico.
Stanco del suo stile di vita, fatto di frivolezze e relazioni superficiali, accetta il consiglio di Tamara Whiler, la sua amica scrittrice, e segue l’indagine su un traffico di opere d’arte e valuta, portato avanti da Heinrich Baumann, un antiquario svizzero con il quale finge di diventare collaboratore.
Tamara gli presenta Valentina, un’italiana che deve tradurre un suo libro, e insieme vanno in Messico, dove Paul prosegue le indagini sul traffico. La vicenda lo conduce infine a Roma.
Qui ritrova Valentina, di cui si innamora senza essere ricambiato. La donna gli fa conoscere i suoi amici e un nuovo modo di intendere la vita, fatto di rapporti autentici e condivisione. La storia di Paul si unisce così a quella degli altri protagonisti in un processo di crescita personale. Lo spunto per il cambiamento dei vari personaggi è dato da un evento tragico, due bombe in un supermercato, che li coinvolge e segna il punto di svolta della loro evoluzione.
A Roma Paul aiuta l’antiquario a portare di nascosto negli Stati Uniti documenti e denaro, d’accordo con l’Interpol e la guardia di finanza italiana, con i quali collabora per catturare il trafficante.
Quando l’antiquario scopre il tradimento di Paul fa rapire Valentina, per costringerlo ad aiutarlo ancora una volta a trasportare della merce per lui. Si incontrano a Ginevra per la consegna di un quadro, dove Baumann viene arrestato.
Tornato a Roma, Paul e i suoi amici si mettono alla ricerca della donna.

Link:

 

No votes yet.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image

Back to top