Lib(e)ra_Mente

Rossana Lozzio è tornata!

Filippo di Rossana Lozzio

Titolo: Filippo, Fall in Love #1
Autrice: Rossana Lozzio
Genere: Contemporary Romance
Tipologia: Autoconclusivo
Uscita: 14 settembre 2023
Prezzo: promo a 0,99 poi 2,69 euro
Casa Editrice: Blueberry Edizioni
Pagine: 190 circa

Trama

Filippo Gattinoni è un giornalista affermato che conduce il telegiornale all’interno di un’emittente televisiva nazionale. Enrico, direttore della redazione nonché caro amico, gli presenta Giada, giovane consorte del ministro Luca Desideri, la quale da fervente ammiratrice del nonno di Filippo, grande compositore e musicista italiano, vorrebbe scriverne la biografia e quindi, avrebbe necessità di raccoglierne il ricordo da lui che, insieme a sua madre, ne è il parente più diretto. L’incontro tra i due è da subito scoppiettante. Giada è molto carina, deliziosa, carismatica ma è una donna sposata e Filippo, nonostante gli sforzi, si sente sempre più attratto di lei. Decide, così, di interrompere qualsiasi rapporto e la invita a rivolgersi a sua madre per ciò che concerne la biografia,
nella speranza di allontanarla, oltre che dalla sua vita, dal suo cuore. Un dramma inaspettato li coinvolgerà fino a far sì che, complici Enrico e Giuliano, la simpatica guardia del corpo di Giada, arrivino a comprendere e soprattutto ad accettare il loro amore. Riusciranno ad affrontare e a superare indenni gli ostacoli che la vita sembra divertirsi a porre sul loro cammino?
Sceglieranno la strada più facile o quella più complessa per realizzare quel sentimento che inseguono da sempre?

Il blog ringrazia per la copia arch

Filippo, Fall in Love #1 di Rossana Lozzio

Cosa ne penso

Filippo, Fall in Love #1 di Rossana Lozzio è un romanzo coinvolgente che mi ha rapito sin dalla prima pagina. Filippo Gattinoni è un giornalista affermato che ama la sua professione di cui conosce luci ed ombre. Consapevolezza ed audience sono i suoi dei. La sua è una famiglia di artisti, il nonno era un grande musicista.

Giada è una donna sensibile, attenta e sposata. Adora la figura del nonno di Filippo tanto da volergli dedicare una biografia.

Una storia delicata che prende forma sin dalle prime pagine grazie allo stile attento e curato dell’ autrice.

Il destino mischia le carte e cupido scocca la sua freccia, creando dubbi, allontanamenti e confusione.

Una storia di amore come poche. Accompagnata anche da temi delicati come la morte ed il lutto, ogni romanzo dell’ autrice è una sicurezza. Dolore e felicità possono essere lo specchio dello stesso animo che R. Lozzio descrive magistralmente a livello narrativo è sintattico.

Consigliato per emozionarsi e sognare.

Translate »