Lib(e)ra_Mente

Link di vendita

 Ghenesia è il terzo volume della quadrilogia di avventure per ragazzi e adulti scritta da Gian Paolo Lorenzelli. Autore che abbiamo conosciuto ed apprezzato con il romanzo Elazar.

La saga è ambientata nel lontano mondo di Arvhèia, Gherson (conosciuto con il nome di battaglia Vartaxar), principe di Urwan, fu allontanato sette anni prima dal dispotico re e zio Varanis. Ricompare dal suo esilio dopo l’incontro con un misterioso personaggio che lo invita a difendere gli Adamaint, nazione da sempre in guerra contro il suo popolo d’origine, dalle mire espansionistiche dello zio. In Elazar, dopo aver sconfitto l’esercito nemico Gherson parte alla ricerca di Elazar, figlio perduto di cui ignorava fino allora l’esistenza. L’impresa si dimostrerà più complicata del previsto e Gherson dovrà affrontare pericoli d’ogni sorta rischiando anche la propria vita. Nel corso della vicenda inoltre, andranno delineandosi sempre più i tratti di alcuni personaggi già conosciuti, mentre altri, faranno per la prima volta la loro comparsa aiutando Gherson a comprendere la complessità della sua missione…

  • Titolo: Ghenesia
  • Autore: Gian Paolo Lorenzelli
  • Casa editrice: Black Wolf Edition
  • Data uscita: Luglio 2023
  • Genere: epic fantasy
  • Caratteristiche: Terzo volume della saga di Vartaxar

Benvenuti a Arvhèia!  Anzi, per i lettori della saga, bentornati!

Premessa necessaria, già nel precedente volume ho apprezzato il world building dell’autore. Esterno e sottinteso alla trama, le permette di funzionare magistralmente. Connettendo perfettamente tutti gli aspetti della storia. Fondamenta concrete e coerenti, farcite di fantasia e studio del dettaglio.

Cose ne penso

Ho ricevuto questo libro gratuitamente per una recensione onesta. Ciò non influisce sulla mia opinione del libro o sul contenuto della mia recensione.

La storia di Gherson è piena di mistero e avventure affascinanti. Sembra che sia stato spodestato dal suo popolo di Urwan e abbia vissuto da pastore in una valle sperduta per sette anni. La perdita della moglie e del figlio sembra essere un trauma che non riesce a comprendere. Tuttavia, un giorno uno sconosciuto arriva e gli consiglia di voltare pagina e iniziare un nuovo cammino.

Gherson decide di fidarsi e parte per Elevar, una città nemica del suo popolo, per aiutarla. Da qui iniziano avventure infinite che gli permettono di scoprire la verità sul suo passato e rispondere a tutti i suoi interrogativi. La storia si svolge su vari pianeti, tra cui Arvheia e Ghenesia.

Ghenesia sembra essere un paradiso primordiale, abitata da elfi, nani e uomini del mare. Tuttavia, a causa dell’inganno dell’angelo ribelle Darkos, l’umanità è stata allontanata da Ghenesia per decisione del creatore del mondo.

La storia di Gherson sembra essere un viaggio di scoperta, avventura e rivelazione. Sarà interessante vedere come affronterà le sfide che gli si presenteranno lungo il cammino e come troverà le risposte che cerca sul suo passato. La trama eben costruita, i personaggi definiti e la narrazione scorrevole e coinvolgente.

L’autore

Nato a Lucca, Gian Paolo Lorenzelli vive a Roma. Sposato e ho quattro figli, è laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato in Medicina Interna. Dopo il Master in Bio-Etica, ha partecipato come relatore a numerosi Congressi di Medicina e Corsi di Aggiornamento. Attualmente esercita la professione di Medico internista e coltiva la passione per il racconto fantasy. Ha esordito come scrittore con il primo volume della sua saga “Vartaxar”, pubblicato dalla casa editrice internazionale britannica BlackWolf Edition & Publishing Ltd. Dal 10 ottobre 2020 è disponibile il secondo volume “Elazar”.

Translate »