Lib(e)ra_Mente

Giacomo assennato è tornato!

Briciole è una raccolta di racconti brevi che vanno dritti al cuore. Amore, amicizia dolore e pensieri prendono vita grazie allo stile semplice ed emozionante dell’autore. La vita è come un cammino costellato di regali ed impedimenti che si alternano. La penna di Assennato disegna storie colorate e vivide, brevi e che vanno dritte al cuore.

«Ci riuscirai, basta che muovi le gambe più in fretta dei ricordi. Fai come Pollicino: seminali per strada mentre vai. Si disperderanno.»

Nell’esperienza ci sono cose e momenti essenziali, irrinunciabili. Evidenti per lo più nella quotidianità, che a volte sfuggono al pensiero. Parafrasando un famoso scrittore, l’ essenziale è invisibile agli occhi e può essere reso palpabile dall’ esperienza e la consapevolezza. Nell’eros e nell’animo. Briciole dà a loro voce.

Una raccolta di racconti brevi emozionante e consigliata per sognare.

C’era un fluido che parlava al posto nostro, un magnetismo che sgorgava da tutti e due. Non aveva bisogno di spiegazioni e per questo esplose fragorosamente. Non ci furono parole, ma solo mani, braccia, bocche e gambe che si cercarono per unirsi.

Translate »