Libera_mente

"Un gatto passa e si scrolla Shakespeare dalla schiena", Charles Bukowski

SEMrush

Rubrica#poesia, Gotica Chimera di Francesca Ghiribelli

Buongiornooooooo readers come state?

Noi bene e oggi per la rubrica di poesia del gruppo, streghe libresche abbiamo una sorpresa. Perché anche noi blogger di abbiamo la nostra magia e si chiama Poesia! Questa  rubrica che ha cadenza quindicinale, vi propone testi poetici per confrontarci sui temi, lo stile, l’autore o le mille emozioni che possono scaturire dentro di noi!Iniziamo..

Oggi vogliamo presentarvi il nuovo libro edito dalla Tulipani edizioniGotica Chimera di Francesca Ghiribelli.

 

 

 

Una raccolta di poesie gotiche che, verso dopo verso, vi porteranno a esplorare il lato più misterioso dell’amore, con sfumature fantasiose e pennellate decise.
Il nero è il colore protagonista, ma non è detto che se coloriamo il nostro cuore di questo elegante colore dobbiamo per forza creare un’atmosfera triste e pervasa dal pessimismo. Ogni colore dà tono a tutti gli altri.
Parole ed immagini per descrivere stati d’animo che si riflettono nella natura.
Un rapporto antico ed inevitabilmente, quanto capace di parlare al cuore. Di due innamorati.

Le poesie sono brevi ed intense, specchio di un animo moderno ma dalla memoria antica.
Presente e passato si intrecciano tra le righe ricercare e delicate.

Abbiamo scelto di convincere con voi
La poesia, abbandono

Dalle ceneri della terra rinascerò sovente e in me vivida rinascerà una goccia di sangue che inebrierà il tuo cuore, così saremo una sola anima che viaggerà nelle coltri del tempo per non sapere niente del mondo e non conoscerà i nostri nomi, ma volerà altrove dove il sole non possiede tenebra e l’oscurità non trova luce. Quando sarai primavera i o diventerò perla di fiore, se solamente tu sarai inverno io sarò lacrima di neve e se nascerai autunno io cadrò fog lia per avvolgere il tuo corpo. Ora sei estate e tramonti dietro la collina, mentre io sar ò il crepuscolo che ti accoglie fra le braccia del nostro abbandono chiamato vita.

Rating: 5.00/5. From 1 vote.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image

Back to top