Ho visto le rose nascere tra le rocce di Enrico Pendace
Titolo: Ho visto le rose nascere tra le rocce Autore: Enrico Pedace
Data di pubblicazione: 29 settembre 2023 Costo: 2,99 euro ebook; 15,00 euro cartaceo
Genere: narrativa contemporanea, romanzo rosa
Second-chance Autoconclusivo Serie: no
Trama
Tommaso e Samantha ne hanno passate tante insieme: la nascita di un grande amore, il matrimonio, l’arrivo di due splendidi figli… Ma poi, come a volte succede nella vita, il loro amore incontra una battuta d’arresto e la separazione è inevitabile.
Tommaso ce la mette tutta per andare avanti, soprattutto in vista del periodo natalizio, ormai alle porte. Niente è più come prima, e le vacanze invernali a Livigno diventano solo un ricordo di quella famiglia unita che non esiste più.
Tuttavia, non vuole per nessun motivo privare i suoi bambini dell’immancabile vacanza sulla neve, e Moena, una bellissima località tra le Dolomiti del Trentino-Alto Adige, diventa la loro meta.
Complice la “Fata delle Dolomiti” e un albergo chiamato “Lago dei sogni”, qualcosa di magico tornerà nella vita di Tommaso. Pare che, in quel luogo, ci sia davvero una maledizione sui sentimenti…
Altri romanzi dell’autore
Serie “Le melodie”:
➢ Le melodie della tempesta
➢ Le melodie delle sirene
➢ Le melodie del Natale
Autoconclusivi:
➢ La neve è candida anche in estate
Cosa ne penso
Ho visto le rose nascere tra le rocce di Enrico Pendace è un romanzo che racconta la storia di due persone che hanno affrontato molte sfide insieme personalmente leggo l’ autore dai suoi primi romanzi e noto tra le pagine la sua crescita letteraria. Tanto che ha da poco aperto un suo blog.
La trama della sua ultima pubblicazione si sviluppa attorno alla determinazione di Tommaso di andare avanti nonostante la sua rottura con Samantha e il suo desiderio di creare un Natale speciale per i figli. Una coppia che è scoppiata ur rimanendo madre e padre. Una realtà attuale riportata anche nelle pubblicità di famosi supermercati che ha creato accesi dibattiti anche a livello politico. L’autore riesce a trattare temi come la separazione, il perdono e la resilienza in modo delicato ed empatico.
Ho visto le rose nascere tra le rocce di Enrico Pendace ci porta in un viaggio emozionante, attraverso le Dolomiti del Trentino-Alto Adige, in particolare nella suggestiva località di Moena. Qui, Tommaso e i bambini sperano di ritrovare l’atmosfera di famiglia che hanno perso dopo la separazione. L’autore riesce abilmente a creare un senso di magia e mistero intorno al “Lago dei sogni” e alla presunta maledizione sui sentimenti presenti nella zona. Questo elemento aggiunge un tocco di suspense alla storia e tiene il lettore con il fiato sospeso.
La narrazione è scorrevole e coinvolgente, con personaggi ben sviluppati e una trama ben strutturata. Ho visto le rose nascere tra le rocce di Enrico Pendace è un romanzo che affronta i diversi aspetti delle relazioni umane, mostrando come anche dopo momenti difficili sia possibile trovare la speranza e il rinnovamento.
Una lettura consigliata per chi ama le storie di amore, famiglia e rinascita.