SEMrush
letteratura per bambini recensione review party

Review party “S. Holmes e il mistero della mummia” di Cinzia Giorgio, Pink Fattory.

 

❤️Titolo: S. Holmes e il mistero della mummia

❤️Autore: Cinzia Giorgio

❤️Illustratore: Lilith Chevalier

❤️Casa editrice: The Pink Factory Publishing

❤️Collana: Red Riding Hood

❤️Genere: Narrativa per ragazzi

❤️Pagine: 80 ca.

❤️Formato: ebook e cartaceo

❤️Store online: Esclusiva Amazon

❤️Cover, progetto grafico e impaginazione: Luigileone Avallone

➡️Data d’uscita: 18 Giugno 2021

 

 

💌Sinossi

 

Sidney Holmes, pronipote del grande investigatore Sherlock, ha appena ereditato la casa del prozio al 221B di Baker Street. Mettendo ordine nella soffitta, il ragazzo trova per caso un vecchio baule appartenuto a Sherlock.

Intanto, suo padre Nigel è alle prese con un’inquietante mummia egizia appena arrivata al British Museum. Sidney e il suo migliore amico e compagno di studi, Andrew Morris, accorrono in aiuto dello studioso e conoscono Jane Watson, che lavora sulla mummia con un famoso paleopatologo.

 

Tra direttori di museo vanesi, omicidi, fantasmi illustri, apparizioni sinistre e mummie sussurranti, Sidney avrà più di un grattacapo: chi ha ucciso Willy, il custode del museo? Chi ha rubato il papiro con la maledizione della mummia? Chi si nasconde dietro agli inquietanti rumori che sembrano provenire dal sarcofago? E soprattutto, dov’è finito il diamante di cui parla il papiro? 

 

Cinzia Giorgio è tornata! Con una nuova storia per i più piccoli per la collana Red Riding Hood.

Misteri ed avventure per avvicinarsi al magico mondo di Holmes. Di generazione in generazione, da Sherlock a Sidney. Stessa casa e cognome.

 

 

Holmes Sydney è il pronipote del famoso investigatore  Sherlock. Da tutti conosciuto ed amato. Soprattutto per le sue massime.

Una volta eliminato l’impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, deve essere la verità.

Sydney ereditata la casa londinese   a Baker Street, si imbatterà in uno strano baule. Da quel momento comincera’ a sentire sente più forte la presenza del prozio che vuole interagire con lui. Intanto, suo padre Nigel è alle prese con una mummia egiziana appena arrivata al British Museum. Sidney e il suo migliore  corrono in aiuto dello studioso e si imbattono in  Jane Watson.  Pronipote del dottor John Watson, fedele compagno di avventure di Sherlock.

Una mummia, un papiro scomparso. Ed un diamante sparito. Un mistero da risolvere pagina dopo pagina.

Cinzia Giorgio ha creato una storia appassionante e divertente che si snoda tra antichi egizi e soffitte polverose.

Leggende e enigmi tramandati dall’antico Egitto faranno compagnia al lettore. In un libro breve e coinvolgente. La trama è ben scritta e scorrevole, ho trovato carina l’idea di parlare delle avventure  dei pronipoti di  icone della letteratura. Una piccola curiosità, ” S. Holmes e il mistero della mummia” di Cinzia Giorgio era andato in scena al teatro stabile del giallo di Roma. Lo stile dell’autrice è sempre attento e ricercato.

Una lettura frizzante e divertente per grandi e bambini.

 

 

Cinzia Giorgio, È dottore di ricerca in Culture e Letterature Comparate. Si è specializzata in Women’s Studies e in Storia Moderna, compiendo studi anche all’estero. Organizza salotti letterari, è direttore editoriale del periodico «Pink Magazine Italia» e insegna Storia delle Donne all’Uni.Spe.D. È autrice di saggi scientifici e romanzi. Con la Newton Compton ha pubblicato Storia erotica d’Italia, Storia pettegola d’ItaliaÈ facile vivere bene a Roma se sai cosa fare e quattro romanzi: La collezionista di libri proibitiLa piccola libreria di VeneziaLa piccola bottega di ParigiI migliori anni e Cinque sorelle.

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image