Sara Masvar è tornata!
Titolo: Il destino che non ho scelto
Autrice: Sara Masvar
Pagine: 260
Data di uscita: 1 giugno 2023
Genere: Romance
Trama
Nel cuore di una delle tante notti in cui non riesce a dormire, Alice riceve una telefonata.
Le basta sentire quel nome, Daniele, per tornare indietro nel tempo col pensiero e rivalutare ogni sua singola scelta fatta, sia stata volontaria sia no. L’infanzia particolare, i cinque fratelli che fanno parte della sua quotidianità, gli amori mai vissuti veramente e quel solo Destino, l’unico davvero possibile, che non ha saputo tenersi stretta.
Questa è la storia di una donna e di un uomo, di un amore inaspettato, di una famiglia segnata dal dolore e di due bambini provati sin dall’infanzia. Due barche alla deriva che si cercano e si trovano ma non hanno ancora capito che solo insieme, legati l’uno all’altra, potranno salvarsi.
Trope: forbidden, sport romance, my brother’s bf, angs to lovers
TW: m0rte, su1cidio, dip3ndenze
Il destino che non ho scelto di Sara Masvar è un romanzo forte ed indelebile. Rimane dentro. Dopo poche pagine la storia parte senza il freno a mano. Il passato torna prepotentemente nel presente e la narrazione corale dona unicità al plot. Ben costruito. Lo stile diretto e senza sbavature dell’autrice descrive sentimenti e sensazioni magistralmente.
Alice è giovane ed incinta. La sua vita cambia in una notte: la telefonata improvvisa dell’ ospedale di Bergamo la avvisa che Daniele Destino è stato ricoverato. Lei è il suo contatto per le emergenze, nonostante il tempo ed i cambiamenti. Si erano amati e persi. Che sia questa l’ occasione per chiarire le ombre d passato?
La strada scorre veloce come i pensieri e si alternano ai ricordi dei fratelli, lo zio e la nonna. Un strana famiglia che la ha cresciuta tra difficoltà e cambiamenti. Lei è sempre stata un maschiaccio ed ha avuto difficoltà a relazionarsi con le coetanee. Destino è il suo biglietto per il paradiso e l’ inferno, andata e ritorno. Bello, ricco e problematico. Sono come due calamite che si attirano e respingono. Un romanzo intenso in cui i protagonisti crescono tra le pagine che scorrono veloci.
L’autrice
Sara, classe 1987, metà ligure metà veneta. Esperta di niente ma innamorata di tutto. Grande appassionata di musica rock, cinema d’autore, arte, poesia, viaggi e tatuaggi. Nerd fiera, weird per scelta.
Maggio 2018 – Come chi si aggrappa al filo dei ricordi #comechi vol 1
Agosto 2019 – Summer Vibes (solo su wattpadd)
Settembre 2019 – IL DESTINO CHE NON HO SCELTO