Lib(e)ra_Mente

Sara Masvar è tornata!



Titolo: Il destino che non ho scelto
Autrice: Sara Masvar
Pagine: 260
Data di uscita: 1 giugno 2023
Genere: Romance

Link

Trama


Nel cuore di una delle tante notti in cui non riesce a dormire, Alice riceve una telefonata.
Le basta sentire quel nome, Daniele, per tornare indietro nel tempo col pensiero e rivalutare ogni sua singola scelta fatta, sia stata volontaria sia no. L’infanzia particolare, i cinque fratelli che fanno parte della sua quotidianità, gli amori mai vissuti veramente e quel solo Destino, l’unico davvero possibile, che non ha saputo tenersi stretta.

Questa è la storia di una donna e di un uomo, di un amore inaspettato, di una famiglia segnata dal dolore e di due bambini provati sin dall’infanzia. Due barche alla deriva che si cercano e si trovano ma non hanno ancora capito che solo insieme, legati l’uno all’altra, potranno salvarsi.

Trope: forbidden, sport romance, my brother’s bf, angs to lovers

TW: m0rte, su1cidio, dip3ndenze


Il blog ringrazia per la copia arch

Cosa ne penso

Il destino che non ho scelto di Sara Masvar è un romanzo forte ed indelebile. Rimane dentro. Dopo poche pagine la storia parte senza il freno a mano. Il passato torna prepotentemente nel presente e la narrazione corale dona unicità al plot. Ben costruito. Lo stile diretto e senza sbavature dell’autrice descrive sentimenti e sensazioni magistralmente.

Alice è giovane ed incinta. La sua vita cambia in una notte: la telefonata improvvisa dell’ ospedale di Bergamo la avvisa che Daniele Destino è stato ricoverato. Lei è il suo contatto per le emergenze, nonostante il tempo ed i cambiamenti. Si erano amati e persi. Che sia questa l’ occasione per chiarire le ombre d passato?

La strada scorre veloce come i pensieri e si alternano ai ricordi dei fratelli, lo zio e la nonna. Un strana famiglia che la ha cresciuta tra difficoltà e cambiamenti. Lei è sempre stata un maschiaccio ed ha avuto difficoltà a relazionarsi con le coetanee. Destino è il suo biglietto per il paradiso e l’ inferno, andata e ritorno. Bello, ricco e problematico. Sono come due calamite che si attirano e respingono. Un romanzo intenso in cui i protagonisti crescono tra le pagine che scorrono veloci.

Il destino che non ho scelto di Sara Masvar è un romanzo intenso consigliato per emozionarsi e non perdere mai la speranza.

L’autrice

Sara, classe 1987, metà ligure metà veneta. Esperta di niente ma innamorata di tutto. Grande appassionata di musica rock, cinema d’autore, arte, poesia, viaggi e tatuaggi. Nerd fiera, weird per scelta.

Maggio 2018 – Come chi si aggrappa al filo dei ricordi #comechi vol 1

Agosto 2019 – Summer Vibes (solo su wattpadd)

Settembre 2019 – IL DESTINO CHE NON HO SCELTO

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com