Jess Michaels è tornato!
❤️Titolo: Il duca di cuori (titolo originale: The duke of hearts)
❤️Autore: Jess Michaels
❤️Traduttore: Isabella Nanni
❤️Editore: The Passionate Pen LLC
❤️Genere: Romance storico
➡️Prezzo ebook: € 3,99 – disponibile anche in Kindle Unlimited
➡️Prezzo cartaceo: € 13,55
➡️Data pubblicazione: 9 novembre 2021
➡️Serie: Il Club del 1797
Link di acquisto Amazon:
Trama/Sinossi
Matthew Cornwallis, Duca di Tyndale, ha amato una donna un tempo, ma è morta in un tragico incidente di cui si è sentito responsabile. Da allora gioca a far finta di non essere distrutto dentro, anche se è visto come lo scapolo più ricercato di Londra. Una sera decide di affogare i suoi dispiaceri al famigerato Donville Masquerade dove incontra un’affascinante sconosciuta con cui passa la notte.
Isabel Hayes è vedova, ma il suo defunto marito non le ispirava passione e da allora le è rimasta la curiosità di cosa voglia dire dare sfogo ai propri desideri. Non ha intenzione di prendere un amante al Donville Masquerade, vuole solo osservare le attività che vi si svolgono, come fa da settimane. Ma quando uno sconosciuto mascherato la ammalia, viene travolta dal piacere.
Ben presto Isabel riconosce il suo amante per chi è veramente e si rende conto di una terribile verità. Lei è la cugina della donna che lui ha amato e perso, e la sua famiglia lo incolpa di ciò che è successo. Spinta dalla passione che hanno condiviso, ma anche inorridita dalle storie che ha sentito, Isabel continua la relazione per cercare di scoprire la verità. Ma quando Matthew scopre la sua identità, la vorrà per quello che hanno costruito, o solo perché gli ricorda chi ha perso?
Questo è il settimo libro della serie Il Club del 1797. #ilclubdel1797
il blog ringrazia per la copia arch
Il Duca Di Cuori di Jess Michaels
(titolo originale: The Duke of Hearts)
(IL CLUB DEL 1797 LIBRO 7)
Lunghezza: Romanzo autoconclusivo in versione integrale (70.000 parole)
Grado di sensualità: Passione sfrenata. Un sacco di passione sfrenata.
Jess Michaels è tornato!
Buongiorno readers, oggi parleremo di” il duca di cuori “J. Michaels e nuovamente del club del 1797. Lo ricordate? La serie Il Club del 1797, sono dieci libri incentrati su un gruppo di amici che giurano di aiutarsi a vicenda quando ognuno di loro eredita uno dei titoli più importanti del paese. La serie è magistralmente tradotta da Isabella Nanni.
Il club del 1797
Il primo volume, Il carisma del duca di Jess Michaels ( qui la recensione), parla dell’inizio del club in un collegio esclusivo con un terzetto di nobili adolescenti che si fanno una promessa che manderanno anche da adulti e ricchi, adempiendo responsabilità ed etichetta. Il club dei duchi ha così inizio. Gentilezza, superficialità a perfezione sono le specialità di James Rylon, duca di Abernathe. Amico fraterno di Simon duca di Crestwood e Graham duca di Northfield. I tre formano da sempre una allegra combriccola a cui nel tempo si sono uniti altri giovani nobili. Gli anni non hanno scalfito l’affetto ed il senso di amicizia e lealtà del club dei duchi che permette a tutti gli appartenenti di avere una famiglia scelta e voluta. Fuori da quella di appartenenza.
Si sarebbe potuta chiamare una festa del Club del 1797, visto il numero di amici che Matthew Cornwallis, Duca di Tyndale, aveva tra gli ospiti presenti al ricevimento. I duchi apparentemente abbondavano in ogni angolo. Una volta si sarebbe goduto questo momento in cui erano tutti insieme. Era diventato così raro nel corso degli anni, mentre i suoi amici ereditavano i loro titoli, si sposavano, e assumevano crescenti responsabilità. Ma al momento, non c’era gioia nel cuore di Matthew mentre li osservava da lontano.
Era qualcosa di molto più oscuro, molto più brutto. Qualcosa a cui non voleva dare un nome. Più della metà dei suoi amici era qui con le loro mogli. Volteggiavano sulla pista da ballo in coppia, con gli occhi fissi in quelli delle loro mogli, le mani sconvenientemente in basso sulle loro schiene, tra risate che riecheggiavano e guance che arrossivano dopo parole sussurrate all’orecchio.
Erano tutti felici. Lui avrebbe dovuto essere felice per loro. Lo era.
Inizia così una nuova avventura firmata Jess Michaels e tradotta da Isabella Nanni.
Matthew Cornwallis, Duca di Tyndale ha amato in passato una donna. La adorava. Ma è tutto passato. Ed il dolore sembra non voler passare, nonostante il tempo, gli amici e le responsabilità. L’autore descrive benissimo stato d’animo e la voglia di benessere e nuova realtà che scorre con l’inchiostro tra le righe. Tanto da inventare una nuova identità per il protagonista, almeno per una sera. Senza regole sociali ed obblighi di casata. Semplicemente Matthew.
Isabel Hayes è vedova, curiosa e spregiudicata. Il loro incontro avverrà per caso e volgerà verso un epilogo in cui passato e presente si intrecciano. Inesorabilmente.
Il Duca Di Cuori è un regency molto attuale, moderno per alcuni versi. Una storia in cui i lettori possono riconoscersi a tratti, con intrecci coinvolgenti, un ritmo che renda impossibile smettere di leggere.
Matthew entrò nel suo studio e si chiuse la porta alle spalle. Non sapeva come fosse arrivato a casa. Era tutto un’unica visione confusa da quando si era allontanato dalla tentazione del bacio di Isabel a quel momento.
Aveva lasciato la casa dei Callis, aveva trovato la sua carrozza, era tornato a casa… ma i dettagli di queste azioni? Indistinti nella migliore delle ipotesi.
I dettagli del bacio? Gli echeggiavano ripetutamente nella mente stordita freschi e nitidi su un sottofondo di senso di colpa e vergogna che gli martellava in testa come un tamburo.
Era sempre stato capace di dosare le sue emozioni. In questo aveva avuto dei buoni modelli nei suoi amati genitori. Non lasciava lievitare le passioni, le teneva sotto controllo. Anche quando Angelica era morta, si era ripiegato in se stesso, tenendo i suoi sentimenti per sé perché il mondo era destinato ad andare avanti senza di lui. Senza di lei.
Ma ora tutta quella capacità di controllarsi sembrava persa. Tutti i sentimenti, i desideri, i tradimenti risalivano in superficie. Imprecò e spazzò via dalla scrivania carte, penne e boccette d’inchiostro che finirono sparpagliate sul pavimento intorno a lui. Non era abbastanza.
Pensò a Isabel, che lo guardava negli occhi.