Lib(e)ra_Mente

Il piccolo club dei gatti curiosi di Charlie Lyndhurst è la nuova uscita della Newton Compton Editore, Cinque perfetti sconosciuti uniti dall’amore per i gatti… Riusciranno a trovare la felicità?

Trama:


«Questo libro è un’infusione di buonumore.»

Cinque estranei alla ricerca di un nuovo inizio si incontrano per la prima volta in un rifugio per mici randagi: Sasha sta facendo del suo meglio per dimenticare un passato difficile e costruire l’esistenza che ha sempre sognato; Paul ha lavorato sodo su sé stesso per imparare a riconoscere i segnali di una relazione tossica, e adesso è pronto a innamorarsi davvero; Luke è alla ricerca dei suoi genitori biologici per dare finalmente una risposta alle domande che lo tormentano; Anna sente meno il peso dell’ansia quando si trova in compagnia degli animali, e ha deciso che prendersi cura di loro significa prendersi cura di sé, e Mim, apparentemente così allegra ed estroversa, nasconde un dolore profondo.

Grazie all’aiuto di una tenerissima banda di gatti, le loro vite non saranno più le stesse. Perché a volte la vera amicizia può nascondersi nei luoghi più inaspettati…

Link

Ho ricevuto questo libro gratuitamente  per una recensione onesta. Ciò non influisce sulla mia opinione del libro o sul contenuto della mia recensione.

Cosa ne penso

Il piccolo club dei gatti curiosi di Charlie Lyndhurst è un libro piacevole e divertente. Che racconta la storia di Sasha, Paul, Luke, Anna e Mim, personaggi che si incontrano per la prima volta in un rifugio per gatti randagi.

Sasha cerca di lasciarsi alle spalle un passato difficile e costruire la vita che ha sempre desiderato. Paul ha lavorato su se stesso per imparare a riconoscere i segnali di una relazione tossica e ora è pronto per innamorarsi veramente. Luke è alla ricerca dei suoi genitori biologici per trovare risposte alle domande che lo tormentano. Anna si sente meno ansiosa quando è in compagnia degli animali e ha deciso che prendersi cura di loro significa prendersi cura di se stessa. Infine, Mim sembra essere una persona allegra ed estroversa, ma nasconde un grande dolore.

Grazie all’aiuto di una band di gatti affettuosi, le vite di questi cinque personaggi cambieranno per sempre. La storia mette in luce come la vera amicizia possa nascondersi nei luoghi più inaspettati. Il libro è una tenera storia che affronta temi come l’amore, la guarigione, la ricerca di sé stessi e l’importanza degli animali nella nostra vita. La narrazione è coinvolgente e le emozioni dei personaggi sono trasmesse in modo autentico.

L’autore ha creato un gruppo di personaggi ben definiti, ognuno con le proprie sfide e obiettivi, che si sviluppano nel corso della storia. I gatti nel rifugio per mici randagi aggiungono un tocco di dolcezza e allegria al racconto.

Il piccolo club dei gatti curiosi di Charlie Lyndhurst è un romanzo che cattura l’attenzione del lettore fin dalle prime pagine e resta con te anche dopo averlo finito. È una storia di speranza, amicizia e crescita personale che lascia un messaggio positivo.

Charlie Lyndhurst

È un autore inglese di romanzi di successo, che hanno ottenuto premi e un grande riconoscimento di pubblico. Vive con il compagno e con i suoi adorati gatti, protagonisti delle storie che scrive.

Translate »