Lib(e)ra_Mente

Il tesoro del mare di Sandra Willock, Collana Over the Rainbow di PubMe Romance

Titolo: Il tesoro del mare
Autore: Sandra Willock
Genere: Avventura F/F
Data di uscita: 23 novembre 2023

Link


Trama:

Primavera, 1716. Dopo due anni trascorsi a Londra, separata dalla sua famiglia per terminare gli studi, Eveline Adler è pronta a raggiungere i suoi cari nel Nuovo Mondo. Tuttavia, la nave incaricata di portarla a Charlestown viene attaccata dai pirati. Al loro comando c’è il Capitano Arenis, una donna pericolosa, capace di uccidere un uomo a mani nude. Scoperte le ricchezze della famiglia Adler, il suo piano diventa rapire Eveline e chiedere un cospicuo riscatto, ma, una volta giunti a Charlestown, la notizia della bancarotta degli Adler stravolge ogni cosa. A questo punto, Arenis fa scegliere alla sua ciurma della vita di Eveline: ucciderla o farla lavorare sulla sua nave. Quasi all’unanimità, i marinai scelgono di costringerla alla dura vita fatta di illegalità e immoralità. Eveline dovrà lottare con tutta se stessa per adattarsi alle leggi dei sette mari e per farsi valere in un mondo che è sempre appartenuto agli uomini.

Il blog ringrazia per la copia arch

Cosa ne penso

«L’uomo può salvarsi solo attraverso la conoscenza delle cose e non attribuendo a interventi divini ciò che non riesce a capire.»

Lucrezio


Il tesoro del mare di Sandra Willock, Collana Over the Rainbow di PubMe Romance è una storia avvincente sin dalle prime pagine. L’autrice è riuscita a creare una storia coinvolgente e ricca di suspense, ambientata in un periodo storico affascinante come quello dei pirati.
Il personaggio principale, Eveline Adler, è una giovane donna coraggiosa e determinata. Dopo essere stata separata dalla sua famiglia per completare gli studi a Londra, decide di raggiungerli nel Nuovo Mondo. Tuttavia, il suo viaggio prende una svolta inaspettata quando la nave su cui si trova viene attaccata dai pirati, guidati da Arenis. Un personaggio affascinante, la sua bravura nel combattimento e la sua abilità nel maneggiare un’arma sono sorprendenti.

La sua motivazione principale è rapire Eveline per ottenere un cospicuo riscatto. Tuttavia, la notizia della bancarotta della famiglia stravolge i suoi piani e la situazione si complica ulteriormente.

La scelta che Arenis pone davanti alla sua ciurma, ovvero uccidere Eveline o farla lavorare sulla nave, è un punto di svolta nella storia. La maggior parte dei marinai decide di costringerla alla vita pirata, un mondo dominato dagli uomini, e da qui inizia la lotta di Eveline per adattarsi e farsi valere in questo ambiente ostile. I personaggi crescono tra le pagine ed ho amato i cambiamenti di Evelyn e Arenis.

La descrizione dell’ambientazione marina e degli avvenimenti a bordo della nave è dettagliata e realistica. Si nota una ricerca accurata da parte dell’autore per ricostruire accuratamente l’atmosfera dei sette mari e il modo di vivere dei pirati.

La narrazione è scorrevole e coinvolgente, con una buona dose di suspense che tiene il lettore incollato alle pagine. Inoltre, i personaggi sono ben caratterizzati e riescono a suscitare empatia nel lettore.

In conclusione, Il tesoro del mare di Sandra Willock, Collana Over the Rainbow di PubMe Romance è un’avventura mozzafiato che unisce azione, suspense e un tocco di romanticismo. L’autore è riuscito a creare un mondo affascinante e realistico, popolato da personaggi interessanti e complessi. Consiglio vivamente questo libro a chiunque ami le storie di pirati e avventura.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com