Lib(e)ra_Mente

Giusy Viro, Intervista

Background: Winchester Series #0

Sei Autrici Romance insieme per dare vita alla Winchester Series.

Giusy Vro sta per tornare….

Buongiorno, vuoi presentarti ai nostri lettori?

Buongiorno. Mi chiamo Giusy, ho 42 anni, sono siciliana e nella vita sono un’autrice, editor, correttrice di bozze e ghostwriter.
Amo la lettura e la scrittura in modo viscerale. Adoro accompagnare le mie giornate con la musica e ho un debole per la buona cucina.

Hai pubblicato diversi libri vuoi raccontarci questo avventura? Come nasce? come ha influito il tempo, l’esperienza?

Comincia tutto quando avevo appena 21 anni anche se scrivo da quando ne avevo appena 8.

Tutto nasce quando ero piccola e leggevo i libri a mia nonna. Una donna dalla grandissima cultura. Aveva un orecchio assoluto e conosceva a memoria più di 50 opere teatrali ma non non sapeva leggere e scrivere per cui ero io a leggere per lei. Da lì è cominciato tutto. Il tempo ha influito permettendomi di affinare gli strumenti che avevo a disposizione e di conoscerne altri. Aggiornarsi è alla base di ogni mestiere.

La Whincester serie è una saga a più mani. Come nasce? come è stato/, è collaborare con delle amiche/ colleghe?Come vi siete incontrate?

Nasce da una mia idea e da Chiara Cipolla, la mia socia in crime. Abbiamo allargato il tiro alle altre autrici che già conoscevamo . Lavorare in gruppo è stato a volte faticoso come tutti i lavori ma assolutamente costruttivo. Dalle collaborazioni si impara e ci evolve.



Il tuo volume…..

Il mio volume è il primo e sarà da apripista e sarà una storia diversa dai romanzi a cui ho abituato il pubblico. Un bilionaire suspense romance con un personaggio maschile che ha tanto da dire e da raccontare. Una storia ambientata nel lusso più sfrenato .



Che consiglio daresti a un neo scrittore?

Direi di non farsi abbattere e credere sempre nelle proprie forze. Consiglierei di farsi sempre affiancare da professionisti seri come editor, grafici, correttrici di bozze . Di non lasciare nulla al caso.

Stai lavorando ad altro, al momento?

Si ad un romanzo storico, a cui tengo molto. Ma non anticipo altro…

Speranze e sogni futuri?

Per scaramanzia non anticipo nulla, ma sono tanti e ovviamente tu sarai la prima a conoscerli.

Translate »