Lib(e)ra_Mente

Le cinque rose di Rosso Garofalo

Link

Le cinque rose è il primo romanzo firmato Rosso Garofalo, una storia incalzante che ti catturerà pagina dopo pagina.

Giulio, agente immobiliare di successo, non ha mai creduto nell’amore fino a quando non incontra Isabelle, l’amica della sua ex. Durante la ristrutturazione della nuova casa di Isabelle, lei e Giulio troveranno un tesoro inestimabile in gioielli, tra cui una collana con cinque rose incastonate, che attirerà l’attenzione di alcune persone pericolose. Presto, i due si ritroveranno coinvolti in un disegno criminale che ruota intorno alla collana. Ma mentre la loro relazione diventa sempre più intensa, l’ombra di un inquietante passato porterà a un secondo livello di verità, inatteso e sconvolgente, doloroso e tragico per tutti.

Scopri i segreti che si nascondono dietro Le cinque rose e preparati a un’avventura emozionante, piena di colpi di scena e misteri da svelare.

Intervista con Rosso Garofalo

Autrice del CSU

Chi è “Rosso Garofalo”?


“Rosso Garofalo” è un piccolo gioco che ci è piaciuto fare: utilizzare i nostri cognomi come una sorta di pseudonimo, ma senza specificare, durante le presentazioni che stiamo realizzando, chi sia l’uno e chi l’altro.
Alla fine di ogni evento è simpatico scoprire chi l’avrà intuìto.

Come nasce questa collaborazione?


In realtà noi ci conosciamo già da diversi anni, grazie ai gruppi di poesia su Facebook. All’inizio scrivevamo qualche racconto a quattro mani per i vari contest. Poi ci siamo conosciuti anche di persona, e qualche tempo dopo, quasi per caso, è nata l’idea di scrivere insieme qualcosa di più lungo, e nello specifico, questo romanzo.

Le 5rose di Rosso Garofalo

  • Come nasce.
    Il romanzo nasce una mattina qualsiasi, al bar, da un disegno tratteggiato distrattamente sopra un tovagliolino di carta. Si trattava del profilo di un gioiello, una collana. Osservandolo, ci è venuta “l’illuminazione” e abbiamo deciso di raccontare la storia di quell’oggetto. Da lì è nato tutto.
  • Trama:
    Le cinque rose è il primo romanzo firmato Rosso Garofalo, una storia incalzante che ti catturerà pagina dopo pagina. Giulio, agente immobiliare di successo, non ha mai creduto nell’amore fino a quando non incontra Isabelle, l’amica della sua ex. Durante la ristrutturazione della nuova casa di Isabelle, lei e Giulio troveranno un tesoro inestimabile in gioielli, tra cui una collana con cinque rose incastonate, che attirerà l’attenzione di alcune persone pericolose. Presto, i due si ritroveranno coinvolti in un disegno criminale che ruota intorno alla collana. Ma mentre la loro relazione diventa sempre più intensa, l’ombra di un inquietante passato porterà a un secondo livello di verità, inatteso e sconvolgente, doloroso e tragico per tutti. Scopri i segreti che si nascondono dietro Le cinque rose e preparati a un’avventura emozionante, piena di colpi di scena e misteri da svelare.
  • Tematiche:
    La prima tematica che ci viene in mente è la fragilità dei rapporti tra le persone. Durante la storia si scopre che anche i rapporti che sembrano più solidi nella vita ordinaria, possono essere messi a dura prova da situazioni straordinarie.
    La seconda potrebbe essere la cupidigia, perché il desiderio di ottenere a tutti i costi qualcosa, spinge le persone a commettere azioni anche spregevoli. E alla fine, questa stessa cupidigia può portare a conseguenze disastrose.
  • 5 motivi per leggerlo:
    Primo: perché è sorprendente;
    secondo: perché è appassionante seguire le vicende dei protagonisti, e cercare di capire dove gli autori vogliano andare a parare;
    terzo: perché c’è anche un piccolo giallo, ed è una sfida, per il lettore, cercare di indovinare chi è il responsabile di un misfatto;
    quarto: perché ci sono delle pagine di meraviglioso erotismo;
    quinto: perché durante tutta la storia “non credere a nulla di ciò che senti e non credere che alla metà di ciò che vedi” (Edgar Allan Poe).
  • Calendario presentazioni
  • Aspettative autori
    Molto semplicemente: che chiunque legga il libro senta il desiderio di chiederci un seguito.

Link
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com