Fantascienza – Romanzo
Data di uscita: 1 ottobre 2024
Collana: Odissea Digital n. 153
Pagine (stimate): 140
Formati: epub (ok anche per kindle)
Prezzo: Euro 3,99
Link: https://amzn.eu/d/j0OPVP7
Trama
«Anche se raggiungessimo la Terra, non avremmo energia, non sapremmo come ricaricarti. E poi Se lo shortcut ci sputasse proprio su Alpha Centauri, tu potresti riuscire a capire, con la tua nuova dotazione, se la Terra potrebbe ancora ospitarci?»
Lasciata la colonia KB34 dalla quale si sono salvati per un pelo, Lewis Harper e i pochi sopravvissuti del conflitto con i robot cognitivi Magnus si trovano a dover riaffrontare lo shortcut che dovrebbe riportarli dall’altra parte dell’universo. Allo sbocco di Alpha Centauri, vorrebbero atterrare su una Terra incerta, che potrebbe essere ancora inospitale dopo il disastro atomico avvenuto un anno prima. Ma il mancato rispetto del protocollo imposto per il passaggio del varco spazio-temporale creerà delle conseguenze inaspettate e gli umani superstiti si troveranno costretti ad atterrare su una nuova colonia. Dove tutto è un’altra volta diverso. Dove ci saranno nuovi problemi: energetici, alimentari, respiratori. Dove la competizione fra gli ultimi umani rimasti creerà grosse ostilità. Quale sarà l’epilogo per la razza umana?
Biografia
Claudio Secci, nato e cresciuto a Torino, ha 45 anni. Informatico di professione, è sposato da tredici anni e adora viaggiare con sua moglie Francesca. Ogni destinazione è per lui fonte di ispirazione per l’inizio di un nuovo romanzo. Predilige le sfide e mettersi in gioco in ogni ambito. Nel 2018 fonda un Collettivo per autori emergenti ed esordienti (CSU) che oggi conta circa 400 fruitori. La mission procura spazi espositivi per fiere e promuove le opere gratuitamente come forma di volontariato. Ha presentato in tutta Italia i suoi scritti ed è stato recensito da magazine nazionali e testate giornalistiche di rilievo, e le sue opere, fra cui 22 romanzi, sono state apprezzate da esponenti letterari di primo piano. Ha partecipato ad antologie e progetti comunitari per libri di beneficienza, è ideatore del progetto Space Land di Land Editore e curatore responsabile della sezione fantascienza. È direttore della rivista letteraria Spazio Lettura oltre l’autore e responsabile dei corsi di storytelling (PON) che Csu tiene nelle scuole medie e superiori del Piemonte (con tre antologie di racconti pubblicate nelle scuole). È stato giurato per diversi concorsi letterari, fra i quali il Gran Giallo di Cattolica. È ideatore del Festival Nazionale dello Scrittore che si tiene ogni anno in città diverse. Dal 2023 è ideatore della piattaforma digitale del Collettivo Scrittori Uniti per podcast degli incipit dei libri degli autori emergenti.