Lib(e)ra_Mente

La distanza tra cielo e stelle di Marialuisa Gingilli.

Titolo: La distanza tra cielo e stelle
Autore: Marialuisa Gingilli
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 14 febbraio 2024
Trope: Hate to Love, Second chance, Forced proximity, Korean Love Story
Pagine: 480 circa
Prezzo: E-book €. 0,99 in promo dalla data del pre-order 07/02/2024 al 25/02/2024. Poi €. 1,99
Cartaceo: da definire



ROMANZO AUTOCONCLUSIVO

Trama:
Noi autori siamo tutti uguali.
Anche se vi raccontiamo che scriviamo per il solo gusto di farlo, in realtà sogniamo tutti una sola cosa: la trasposizione cinematografica del nostro romanzo.
E questo è anche il sogno di Cassandra, autrice romance e laureanda in Lingue e civiltà orientali, che sembra proprio sul punto di realizzarlo.
A pochi mesi dall’uscita del suo Historical Romance, ambientato nell’antica Corea, una delle più grandi case di produzione coreane le propone il contratto che potrebbe cambiarle la vita.
I sogni, però, fanno presto a mutare in incubi. Tra Cassandra e la gloria, infatti, c’è un solo un ostacolo: Maeng Se-yong, il suo famoso e maledettamente sexy ex fidanzato coreano.

Affascinante e di successo, Maeng Se-yong è uno degli attori e modelli più ricercati e pagati dal jet set coreano.
Di rientro dal servizio militare, ha solo bisogno della giusta offerta per tornare sulla cresta dell’onda e Between Stars and Sky sembra proprio il k-drama che fa al caso suo.
Peccato che sulla sceneggiatura, accanto ai nomi del produttore e del regista, campeggi quello di Cassandra Torrisi: la donna che un tempo ha amato e che gli ha spezzato il cuore, per cui ora prova un rancore viscerale.

8.963 chilometri è la distanza che li ha sempre separati, e ora un sogno comune li spinge a un passo l’uno dall’altra.
Culture diverse, articoli di gossip, segreti e bugie sono gli ingredienti che potrebbero dare vita alla più bella storia di sempre, o allontanare ancora di più due cuori che, forse, non hanno mai smesso di rincorrersi.


Cosa ne penso

La distanza tra cielo e stelle di Marialuisa Gingilli è un romance avvincente ed emozionante. Ambientato nel mondo dell’ editoria…

“Noi autori siamo tutti uguali. Anche se vi raccontiamo che scriviamo per il solo gusto di farlo, in realtà sogniamo tutti una sola cosa: la trasposizione cinematografica del nostro romanzo.”

Cassandra è una giovane autrice romance con grandi sogni nel cassetto. Laureanda in Lingue e civiltà orientali ed è sul punto di vedere il suo romanzo trasformato in un film. Questa possibilità le viene offerta da una delle più grandi case di produzione coreane e sembra finalmente realizzare il suo sogno.

Ma, perché c’è n’è sempre almeno uno… tra Cassandra e la sua tanto agognata gloria c’è un solo ostacolo: Maeng Se-yong, il suo ex fidanzato coreano, famoso e incredibilmente sexy.

Maeng Se-yong è un attore e modello di successo, uno dei più apprezzati dal jet set coreano. Dopo essersi assentato dal mondo dello spettacolo per fare il servizio militare, adesso ha bisogno di una nuova opportunità per tornare sulla cresta dell’onda. Il k-drama tratto dal romanzo di Cassandra sembra essere proprio ciò che sta cercando.

C’è solo un problema: sulla sceneggiatura compare il nome della donna che un tempo ha amato e che gli ha spezzato il cuore. E tra i due c’è ancora rancore viscerale.

La storia si sviluppa a distanza di 8.963 chilometri, tra l’Italia e la Corea del Sud.

Due culture completamente diverse si incontrano, rendendo la storia ancora più interessante. Il libro è ricco di articoli di gossip, segreti e bugie, ingredienti che potrebbero far nascere la più bella lieson di sempre o allontanare ancora di più due cuori che, forse, non hanno mai smesso di rincorrersi.
La trama riesce a tenere alta l’attenzione del lettore dalla prima all’ultima pagina.

L’autrice ha una scrittura fluida e ben curata, capace di trasportare il lettore nel cuore dell’antica Corea e delle emozioni dei protagonisti. I personaggi sono ben caratterizzati e risulta facile affezionarsi a loro.

La storia d’amore tra Cassandra e Maeng Se-yong è intrisa di passione, sentimenti contrastanti e segreti che verranno alla luce piano piano. Inoltre, il contrasto tra le due culture fa emergere ulteriormente la bellezza della storia d’amore.

La distanza tra cielo e stelle di Marialuisa Gingilli è un libro consigliato agli amanti del romance che sono alla ricerca di una storia coinvolgente e originale. Una lettura che vi farà sognare e emozionare sulle ali dell’ amore.