Lib(e)ra_Mente

Carmen Weiz, una scrittrice che si è definita un “mix interculturale: sono scintillante come una brasiliana, il mio cuore parla italiano e la mia terra è la Svizzera.”

La mia anima da custodire di Carmen Weiz (Serie Swiss Angels #1) è un libro uscito un pò di tempo fa che ho scoperto da poco.


Editore: Edizioni Quest
Data di uscita: 27 maggio 2021

La mia anima da custodire di Carmen Weiz, trama:

L’emozione più intima che due persone possono condividere non è né l’amore né il desiderio, bensì il dolore.
Si dice che nulla possa guarire i tormenti del passato meglio del tempo…
Louise Blumen ha una vita perfetta: un padre che la ama, degli amici che le vogliono bene, il lavoro che ha sempre desiderato fare e a cui si dedica con passione e, soprattutto, ha un ragazzo che la stima e la rispetta.
Quello che Louise non sa, però, è che sta per incontrare qualcuno che ha fatto parte del suo passato. La persona che, dopo una scommessa fatta in una notte d’inverno, ha sconvolto completamente la sua vita.
È accaduto tanti anni fa… ma, oggi, Aiden porterà a galla i ricordi del ragazzo abbandonato a se stesso. Il ragazzo che conobbe un giorno… il suo primo grande amore.
Quando le strade di questi due ormai sconosciuti si intersecheranno nuovamente, il loro incontro casuale metterà in moto una serie di eventi che trascendono un decennio, mettendo in discussione i meccanismi del destino.

Cosa ne penso

La mia anima da custodire di Carmen Weiz è un libro che ti cattura fin dalle prime pagine, coinvolgendoti in una storia d’amore intensa e ricca di emozioni. La scrittrice ci guida attraverso i sentimenti contrastanti dei protagonisti, mettendo in luce la forza dell’amore e la capacità di guarire le ferite del passato.

Louise Blumen è una protagonista ben caratterizzata, con una vita apparentemente perfetta ma segnata da un passato doloroso che torna a galla con l’incontro con Aiden. La loro storia d’amore travolgente e complicata ci tiene incollati alle pagine, desiderosi di scoprire quale sarà la scelta di Louise e come i due riusciranno a superare gli ostacoli che il destino mette loro davanti.

La narrazione scorrevole e delicata di Carmen Weiz ci trasporta in un vortice di emozioni e sensazioni, facendoci riflettere sul potere rigenerante dell’amore e sulla capacità di superare i propri limiti emotivi. La libreria e la scrittura giocano un ruolo importante nella trama, rappresentando dei rifugi sicuri e consolatori per i protagonisti in momenti di difficoltà.

La mia anima da custodire è un romanzo che parla di amore, perdono e rinascita, lasciandoci con un messaggio di speranza e fiducia nel potere trasformatore dell’amore. Un libro che consiglio a tutti coloro che sono alla ricerca di una storia avvincente e coinvolgente, capace di toccare le corde del cuore e farci riflettere sull’importanza di custodire i nostri sentimenti più veri e profondi.

Translate »