La piccola libreria dei segreti di Jenny Colgan, Review Tour.
La piccola libreria dei segreti è il titolo perfetto per chi ama le ambientazioni natalizie e per chi ha bisogno di un libro coccola, da divorare in una serata autunnale.
Cosa ne penso
La piccola libreria dei segreti di Jenny Colgan è un libro dolce e perfetto per sognare. La storia è ambientata nel periodo più magico dell’anno nella meravigliosa Scozia.
La città è illuminata da luci e colori, il natale è vicino. Carmen lavora in un grande magazzino che è il suo mondo. Ne conosce ogni angolo, ci è cresciuta. Improvvisamente il destino cambia il suo percorso, il negozio chiude e la protagonista si trova disorientata e disoccupata. Invia curriculum e cerca di non perdere la speranza. La madre le suggerisce di chiedere consiglio ed aiuto a Sofia, sua sorella. Che come le migliori favole, le propone un lavoro magico, lavorare in una piccola libreria di Edimburgo.
Carmen si trasferirà nella nuova città e sarà ospite della sorella. Le due sono sempre state diverse e poco legate. In apparenza sono come il giorno e la notte. L’abitudinaria e single Carmen questa volta non ha scelta, il fato ha scelto per lei: deve uscire dalla propria confort zone… la convivenza con i congiunti non sarà facile. Sofia è sposata, ha tre figli ed un altro in arrivo. Sposata e supportata dalla tata Skylar per il quotidiano dei ragazzi: Pippa, Phoebe e Jack
E poi c’è il nuovo lavoro alla libreria del sig. McCredie. Un oasi di pace e cultura sull’ orlo della chiusura. La protagonista dovrà affrontare molte sfide senza dimenticare se stessa. E forse l’amore?
La piccola libreria dei segreti di Jenny Colgan e’ un libro scorrevole e piacevole. Una buona compagnia se amate le commedie romantiche e la magia del Natale.